Anche il Napoli, come molte società della Serie A, si è completamento tuffato nel mercato. Spalletti ha bisogno di migliorare la sua rosa per poter affrontare la nuova stagione che partirà a fine agosto.
Tra i pali non c’è alcun dubbio, confermato Meret come portiere titolare. L’estremo difensore italiano ha vinto il ballottaggio con Ospina, spesso preferito al friulano. Il ruolo di secondo portiere è ancora tutto da definire, con il calciatore colombiano che potrebbe lasciare Napoli qualora arrivare un’offerta interessante.
Quasi fatta per Emerson Palmieri. Il giocatore italo-brasiliano avrebbe già trovato un accordo verbale con Luciano Spalletti. Il problema resta sempre il suo ingaggio di 4,5 milioni di euro, che lui attualmente percepisce al Chelsea. Il patron degli azzurri, Aurelio De Laurentiis potrebbe trovare un’intesa con i Blues nei prossimi giorni, dando così un’accelerata definitiva alla trattativa. Anche perché Palmieri avrebbe messo il Napoli in cima alle sue preferenze.
Giuntoli e De Laurentiis starebbero lavorando anche per rinforzare il centrocampo. Dopo l’addio di Bakayoko, si cerca un degno sostituto per non indebolire maggiormente il reparto. L’idea sarebbe il centrocampista dell’Hoffenheim Florian Grillitsch, che si è distinto ad Euro 2020 con l’Austria. Il suo contratto scadrà il prossimo giugno 2022 con la società tedesca, e lui non ha intenzione di rinnovarlo. Il classe ’95 di Neukirchen è stato un profilo particolarmente apprezzato negli anni passati dalle squadre di Serie A: prima l’Inter, poi il Milan e ora il Napoli. Il calciatore, dalle ottime qualità tattiche a atletiche, potrebbe facilmente adattarsi alla mediana a due del tecnico toscano.