Il Napoli si prepara alla prossima stagione di Serie A tra tanti dubbi e poche certezze. Spalletti attende qualche rinforzo in più, ma prima bisognerà cedere e fare cassa. Tengono banco in questo periodo due situazioni in stallo: in rinnovo di Insigne che potrebbe andare via da Napoli a parametro zero nel 2022 e la cessione di Koulibaly.
Sempre più problematica la questione del rinnovo di Lorenzo Insigne. Atteso un incontro tra il capitano del Napoli e Aurelio De Laurentiis per definire le cifre del futuro ingaggio. Il napoletano chiede un aumento, il patron nerazzurro non sarebbe disposto ad accontentarlo. Se le due parti non troveranno un accordo Insigne potrebbe partire di fronte ad un’offerta importante, altrimenti potrà andare via l’anno prossimo a parametro zero.
Anche Kalidou Koulibaly è sempre più lontano dal Napoli. La società starebbe valutando diversi profili adatti a sostituire il senegalese. Su di lui ci sarebbero diversi club come Barcellona, Manchester City, Tottenham e in particolare il PSG, che avrebbe già avanzato un’offerta da 40 milioni più 10 di bonus. Per ora De Laurentiis ha declinato, chiedendo qualcosa in più per il suo difensore.