Napoli-PSG, destini incrociati in attacco: tifosi preoccupati

Napoli-PSG, destini incrociati in attacco: tifosi preoccupati

Osimhen, il destino dipende da Mbappé? Tifosi preoccupati (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Corriere dello Sport fa un’analisi preoccupante per i tifosi del Napoli. Le sorti dell’attacco di Garcia potrebbero dipendere da quelle del Paris Saint Germain

Il Napoli sta lavorando duramente al rinnovo del suo top player dell’attacco, Victor Osimhen. Il nigeriano rappresenta l’elemento più prezioso della rosa di Rudi Garcia, sia in termini tecnici che economici. Nelle recenti settimane si è parlato tanto di una possibile cessione di Osi, da cui De Laurentiis vorrebbe guadagnare non meno di 170-180 milioni di euro. Ma la vendita del big è vista come una strada secondaria. L’obiettivo primario del patron azzurro è quello di blindare il suo gioiello, e farne l’elemento da cui costruire il nuovo Napoli che deve difendere lo Scudetto a partire dalla prossima stagione.

Osimhen assalto PSG partenza Mbappé
Osimhen, il destino dipende da Mbappé? Tifosi preoccupati (Getty Images) – calcioinpillole.com

Le discussioni per il rinnovo sono già cominciate da giorni. Il Napoli dialoga con gli agenti dell’ex Lille con toni distesi, fiducioso di arrivare all’intesa. Pronto un prolungamento di tre anni a 6,5 milioni di euro a stagione più bonus. Adeguamento dell’ingaggio, dunque, rispetto ai 4,5 milioni percepito attualmente da Osimhen. Ma il Napoli deve sbrigarsi, perché il destino del nigeriano potrebbe cambiare in pochissimo tempo. Secondo il Corriere dello Sport, molto dipenderà dal Paris Saint Germain e dal futuro del suo top player.

Mbappé-Osimhen, destini incrociati: Napoli in ansia

Il quotidiano sportivo italiano spiega che la possibile partenza di Kylian Mbappé da Parigi spianerebbe il terreno al PSG per l’assalto a Victor Osimhen. Il club della capitale francese ha parlato chiaro con Mbappé: rimanere e rinnovare o partire quest’estate. E’ più quotata la partenza del fuoriclasse verso il Real Madrid, e se così fosse il PSG dovrebbe trovare in poco tempo un nuovo attaccante. Per il Corriere dello Sport, è Osimhen la prima scelta. E il Napoli a quel punto avrebbe enorme difficoltà a trattenere il suo top in caso di offerta faraonica.

Osimhen assalto PSG partenza Mbappé
Osimhen, il destino dipende da Mbappé? Tifosi preoccupati (Getty Images) – calcioinpillole.com

Per questo, nel capoluogo campano si tifa per il rinnovo di Mbappé col Paris Saint Germain. Il popolo azzurro teme l’assalto dei parigini ad Osimhen, attualmente l’unico grande bomber rimasto sul mercato, dato che Harry Kane si è promesso al Bayern Monaco di Tuchel.