Napoli, prove di disgelo tra De Laurentiis e Osimhen: le ultime
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, tenta il riavvicinamento con Osimhen sulla questione rinnovo.
La stagione da Campioni d’Italia per il Napoli è iniziata non senza qualche difficoltà dettata dal cambio avvenuto in panchina e dalla condizione fisica di alcune pedine importanti della rosa, ma anche per la situazione legata ai rapporti tesi tra Victor Osimhen e il presidente Aurelio De Laurentiis. In estate l’argomento centrale delle discussioni tra le parti era certamente il rinnovo del contratto del nigeriano, in scadenza a giugno del 2025, ma la trattativa è finita in stallo nelle ultime settimane. Il motivo di questo gelo temporaneo sarebbe da ricercare nelle differenze tra domanda ed offerta, considerando la consapevolezza dell’entourage del numero 9 di poter aspirare a proposte indecenti soprattutto dal mercato arabo.
Complice anche la situazione legata all’indignazione di Osimhen per i contenuti apparsi sul profilo ufficiale del Napoli su TikTok, i discorsi tra lui e De Laurentiis sembrerebbero essersi inaspriti negli ultimi giorni, ma le dichiarazioni del patron azzurro al termine della sfida contro il Real Madrid lasciano intendere una volontà netta, quella di risolvere la questione e riprendere la trattativa per il rinnovo del campione nigeriano.
Napoli, De Laurentiis prova a ricucire: Osimhen tentenna e aspetta
Secondo quanto evidenziato da Repubblica nell’edizione odierna, il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe chiaramente aperto al disgelo con Victor Osimhen con le sue dichiarazioni post Napoli-Real Madrid. Stando a quanto dichiarato dal patron azzurro infatti, non ci sarebbe alcun problema con l’entourage del nigeriano per quanto riguarda il rinnovo di contratto e la trattativa starebbe andando avanti verso una soluzione positiva. Dal canto suo il centravanti ex Lille non si è espresso a riguardo, tralasciando le parole distensive in seguito al TikTok-Gate che lo ha coinvolto nei giorni scorsi. Sembra presto per capire come finirà, ma quel che è certo è che la volontà della dirigenza partenopea è quella di scongiurare la possibile cessione a parametro zero dell’attaccante al termine della stagione 2024/25.