Napoli, prova del nove per Garcia: la Fiorentina vuole stupire

Rudi Garcia, allenatore del Napoli

Photo by: Getty Images

Il Napoli si prepara ad affrontare la Fiorentina, per Garcia è un’altra prova del nove dopo la bella prestazione contro il Real Madrid.

Le fatiche di Champions League hanno tolto certamente un po’ di energie nelle gambe dei giocatori del Napoli, considerando la prestazione più che positiva mostrata contro il Real Madrid, ma i ragazzi di Rudi Garcia sono già pronti a ripartire con la Serie A. Nella serata di domani, domenica 8 ottobre, i partenopei ospiteranno la Fiorentina al Maradona nell’ultima sfida di campionato prima della sosta riservata alle partite delle nazionali. Dopo qualche problema iniziale, il tecnico francese sembrerebbe aver ripreso le redini della squadra oltre che recuperato punti pesanti in classifica e solidità difensiva. Contro i viola però sarà davvero una prova del nove, considerando anche le ambizioni del club di Rocco Commisso in questa stagione e le ultime prestazioni molto importanti messe in campo.

Napoli, battere la Fiorentina per evitare un Lazio-bis

Giocatori del Napoli si caricano
Photo by: Getty Images

Nella conferenza stampa di avvicinamento a NapoliFiorentina, mister Rudi Garcia ha chiaramente espresso la propria opinione in merito alla sfida contro i viola, ancor più decisiva vista la sosta di metà ottobre. Già a settembre infatti, prima dello stop del campionato per le partite delle nazionali, i partenopei avevano perso in casa contro la Lazio, generando così malumori e critiche nelle due settimane successive.

Il tecnico ex Roma vuole evitare questo scenario, soprattutto ora che sembrerebbe aver raggiunto un certo equilibrio con l’intera rosa e l’ambiente, grazie ai risultati delle ultime partite. Per battere la Fiorentina servirà il miglior Napoli visto anche contro il Real Madrid, con un Kvaratskhelia ritrovato e la coppia difensiva formata da Natan e Ostigard sempre più in netta crescita gara dopo gara. Dal canto suo la Viola avrà certamente voglia di stupire ancora, puntando a tre punti fondamentali per puntare ad obiettivi sempre più importanti anche in questa stagione di Serie A.