Calciomercato Italia

Napoli, pronto l’assalto a Gimenez: la cifra è da capogiro

Spunta la cifra da capogiro che il Napoli è pronto a spendere per acquistare Santiago Gimenez dal Feyenoord. L’attaccante messicano è l’erede di Victor Osimhen nell’attacco azzurro in vista dell’estate.

In attesa di capire come si concluderà la stagione in Serie A, la dirigenza del Napoli è già al lavoro per programmare le mosse da attuare sul mercato durante la finestra estiva dei trasferimenti. Come ammesso dallo stesso Aurelio De Laurentiis in conferenza stampa qualche mese fa, l’obiettivo sarà quello di colmare il gap con le altre squadre per tornare subito al vertice, rimediando così agli errori compiuti nella gestione del periodo post-Scudetto dopo l’addio di Spalletti e Giuntoli.

Tra le cose da sistemare con ogni probabilità ci sarà la questione legata all’attaccante titolare della prossima stagione. Nonostante il rinnovo di contratto siglato soltanto qualche mese fa infatti, Victor Osimhen è pronto a lasciare Napoli per fare il grande salto nella sua carriera e trasferirsi all’estero, magari proprio al PSG che perderà Mbappé. La cifra che il nigeriano porterà nelle casse del club partenopeo supererà di molto i 100 milioni di euro e permetterà a De Laurentiis di investire da subito per il suo sostituto. In questo senso, il prossimo centravanti azzurro potrebbe essere Santiago Gimenez, ma quanto costa il suo cartellino?

Napoli, 50 milioni per Gimenez: la cifra convince ADL

Già da qualche giorno in casa Napoli si è tornati a parlare del futuro del reparto offensivo, in virtù delle voci ricorrenti di un interesse molto importante da parte del PSG nei confronti di Victor Osimhen. Considerando la somma che i partenopei dovrebbero incassare dalla sua cessione, la dirigenza azzurra dovrà reinvestire parte di questo guadagno per portare alla corte del prossimo allenatore un sostituto di alto livello, identificato secondo la Gazzetta dello Sport nel profilo di Santiago Gimenez.

Napoli, pronto l’assalto a Gimenez: la cifra è da capogiro (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

L’attaccante del Feyenoord ha stregato De Laurentiis già da diverso tempo ed è entrato di diritto nella short list dei possibili sostituti di Victor Osimhen. A convincere il patron del Napoli sarebbe stata anche la cifra di circa 50 milioni di euro da investire per acquistarlo, che permetterebbe ai campani di poter spendere ancora per migliorare gli altri reparti della rosa.

Chi è Santiago Gimenez: da Buenos Aires al Tricolor

Il legame tra Napoli e il Sudamerica è sempre stato molto importante, soprattutto dopo la venuta di Diego Armando Maradona ai piedi del Vesuvio. Per questo motivo il club di De Laurentiis potrebbe nuovamente incrociare il proprio destino con un calciatore proveniente da quelle terre, Santiago Gimenez.

Napoli, pronto l’assalto a Gimenez: la cifra è da capogiro (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Nato a Buenos Aires, ma cresciuto in Messico, “El Bebote” non ha mai voluto vivere all’ombra di nessuno. Il padre fu calciatore del Boca Juniors in Argentina, ma lui ha trovato la sua dimensione con la maglia della Nazionale Tricolor, con la quale ha già dimostrato le sue qualità. Poi l’esplosione in Olanda con il Feyenoord, che gli ha garantito un posto di tutto rispetto nell’elite degli attaccanti mondiali e nella lista dei desideri del Napoli, club che potrebbe rappresentare il suo futuro a partire dall’estate.

Share
Published by
Mirko Torre