Arkadiusz Milik e il Napoli. Un matrimonio nato sotto i migliori auspici con il polacco acquistato per sostituire il traditore, Gonzalo Higuain, nel cuore dei tifosi partenopei. Matrimonio che, invece, non è andato come sperato e che, ora, si sta chiudendo nel modo peggiore possibile.
A causa del mancato rinnovo, infatti, le strade di Milik e della società di Aurelio De Laurentiis si sarebbero dovute separare. Il polacco, d’altronde, sembrava a un passo dalla Juventus, prima, e dalla Roma, poi, ma, a causa di colpi di scena improvvisi, tutto è saltato con Milik che ha rifiutato tutto, decidendo di restare fino alla fine del contratto. In questo modo eviterà che il Napoli guadagni dalla sua cessione. Un dispetto che non è andato giù alla dirigenza partenopea e a Gattuso che ha deciso di metterlo fuori rosa, tagliando il suo nome sia dalla lista UEFA che da quella della Serie A.
Milik, tuttavia, non è l’unico esubero rimasto ai piedi del Vesuvio. Malcuit e Llorente, infatti, sono altri due esempi. Il terzino sembrava essere destinato al Parma, prima che i crociati optassero per Busi. L’attaccante, invece, ha ricevuto diverse proposte, ma le ha rifiutate tutte. Conseguenza? Entrambi sono fuori dalla lista UEFA.