Come riportato ieri, l’attaccante del Napoli Victor Osimhen ha subito un infortunio mentre era in ritiro con la Nigeria. Il centravanti non sarà quindi a disposizione per l’amichevole di giovedì contro il Portogallo, e ovviamente la notizia dello stop ha messo ansia anche al Napoli.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Osimhen avrebbe già lasciato il ritiro della Nigeria in accordo con la sua Nazionale. I motivi di questa decisione sono sostanzialmente due: la poca importanza del match con il Portogallo e soptattutto la volontà di non correre nessun rischio, con la possibilità di aggravare l’infortunio.
Nei prossimi giorni Osimhen rientrerà al Napoli per poi valutare il da farsi e recuperare con tutta calma, visto la lunga pausa di mezzo.
L’obiettivo dell’attaccante è infatti farsi trovare al top della forma per il Napoli alla ripresa del campionato a gennaio, e rischiare un lungo stop con la Nigeria (che nemmeno è ai Mondiali) e per giunta in un amichevole sarebbe stato assolutamente controproducente.