Napoli, priorità al club per Osimhen dopo l’infortunio in Nazionale
![Napoli, priorità al club per Osimhen dopo l’infortunio in Nazionale](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/11/ssc-napoli-v-udinese-calcio-serie-a-12-1024x752.jpg)
(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)
Come riportato ieri, l’attaccante del Napoli Victor Osimhen ha subito un infortunio mentre era in ritiro con la Nigeria. Il centravanti non sarà quindi a disposizione per l’amichevole di giovedì contro il Portogallo, e ovviamente la notizia dello stop ha messo ansia anche al Napoli.
![Osimhen rientro](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/11/ssc-napoli-v-udinese-calcio-serie-a-11-scaled.jpg)
— Victor Osimhen (@victorosimhen9) November 13, 2022
Napoli, Osimhen è prudente. Lascia la Nazionale e pensa al club dopo l’infortunio
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Osimhen avrebbe già lasciato il ritiro della Nigeria in accordo con la sua Nazionale. I motivi di questa decisione sono sostanzialmente due: la poca importanza del match con il Portogallo e soptattutto la volontà di non correre nessun rischio, con la possibilità di aggravare l’infortunio.
Nei prossimi giorni Osimhen rientrerà al Napoli per poi valutare il da farsi e recuperare con tutta calma, visto la lunga pausa di mezzo.
L’obiettivo dell’attaccante è infatti farsi trovare al top della forma per il Napoli alla ripresa del campionato a gennaio, e rischiare un lungo stop con la Nigeria (che nemmeno è ai Mondiali) e per giunta in un amichevole sarebbe stato assolutamente controproducente.