Napoli e Juventus si confermano protagoniste di questa sessione di mercato invernale. Continua la ricerca di un rinforzo per il centrocampo, piace Orel Mangala del Nottingham Forest, ma la concorrenza è alta.
Dopo aver chiuso l’arrivo di Mazzocchi dalla Salernitana, in casa Napoli continua la ricerca di rinforzi per risollevare una stagione che fin dalle prime battute si è fatta in salita. La dirigenza partenopea è al lavoro per regalare a Mazzarri una pedina per il centrocampo, piace Mangala del Nottingham Forest, ma sul centrale classe ’98 è concreto anche l’interesse della Juventus, che da inizio stagione è costretta a fare i conti con una coperta decisamente troppo corta nel reparto centrale del campo.
Secondo quanto riportato da direttacalciomercato.com, gli azzurri avrebbero già compiuto i primi passi per chiudere il trasferimento a titolo temporaneo del belga: il Napoli infatti ha dato uno sprint alla trattativa avanzando un’offerta di prestito con diritto di riscatto al Nottingham Forest. L’obiettivo è anticipare la concorrenza bianconera, ma al momento sembra impossibile sbilanciarsi sulle tempistiche di chiusura dell’affare, soprattutto perché Mangala non è finito solo nel mirino dei club italiani.
“Confermo l’interesse dalla Francia, club che ha spinto molto per capire delle condizioni tra club e giocatore. Non c’è nessun vantaggio: nessuna competizione. Semplicemente club interessato che ha fatto un sondaggio ricevendo risposte chiare da parte dell’entourage. Il calciatore è di proprietà del Nottingham. Bisogna trovare una quadra economica prima con il club…dando sempre un occhio all’indice di liquidità di ogni club ed alle uscite. Non è facile poter fare mercato in Italia. Il tema finanziario mette in difficoltà l’Italia per gli affondi finali”. Le parole dell’agente del 25enne non lasciano dubbi, dalla Francia ha fatto un passo in avanti il Lione, spinto da un disperato bisogno di iniziare la risalita di una classifica che al momento lo vede ancorato alla penultima posizione.
“Diciamo che Orel ha avuto anche altri interessamenti dall’estero, dalla Turchia. Si è palesata un’offerta economica concreta dal Galatasaray: prima in estate, poi ora in inverno. Orel è nel giro della nazionale: vuole a tutti i costi competere con la sua nazionale all’Europeo. Chiaro che in qualche modo ci sia l’interesse del calciatore di voler avere visibilità per partecipare all’Europeo. La Serie A rimarrebbe la prima scelta di Orel: attira più della Ligue 1″.
A supporto di Napoli e Juventus resta la volontà di Orel. Come sottolineato dall’entourage del classe ’98, la sua scelta primaria rimane – al momento – l’Italia. Resta solo da capire se le richieste economiche del club inglese verranno soddisfatte dalle società italiane. La corsa al centrocampista entra nel vivo, il Napoli ha il piede sull’acceleratore, la Juve osserva da distanza di sicurezza. Occhi a possibili imprevisti, un sorpasso inaspettato potrebbe arrivare anche nel rush finale.