Il Napoli di Luciano Spalletti non intende fermarsi e, dopo aver rinsaldato la testa della Serie A, concorre con i migliori club europei per alcune statistiche. Il gran lavoro dei partenopei sta pagando sul campo e, adesso, la squadra di ADL non intende più fermarsi.
I tredici punti di vantaggio sull’Inter seconda in classifica suggellano la straordinaria stagione che stanno disputando i partenopei. Spalletti ha plasmato una squadra molto pericolosa offensivamente ma altrettanto compatta in difesa.
A confermare la bontà del lavoro di tutto l’organigramma del Napoli non ci sono solo il primo posto in classifica e gli ottavi di Champions, ma anche alcune statistiche che collocano gli azzurri tra i top club d’Europa. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la truppa di Spalletti, infatti, può vantare il più alto numero di vittorie in stagione, guidando la classifica davanti a Paris Saint Germain, Barcellona e Arsenal. Gli azzurri, inoltre, guardano tutti dall’alto anche per quanto riguarda la media punti (2.67) e i gol segnati di testa, primato condiviso con Monaco, Union Berlino e il Tottenham di Conte. Prossimo obiettivo per i partenopei è ridurre il gap dei gol segnati dove il Bayern la fa da padrone con 56, con il Napoli dietro anche a Barcellona e PSG con i suoi 51 gol segnati.