Calciomercato Italia

Napoli, Popovic è arrivato: al via le visite mediche

Popovic Napoli – Il presidente De Laurentiis non si ferma sul mercato ed è pronto ad annunciare l’acquisto di Matija Popovic, il talento serbo classe 2006 è arrivato a Villa Stuart dove svolgerà le visite mediche prima del trasferimento in prestito al Frosinone fino a giugno.

Tra le squadre che si stanno muovendo sul mercato in Serie A, il Napoli sembra essere quella più attenta alle varie occasioni che la sessione invernale dei trasferimenti offre. La voglia di migliorare la rosa, ma tenendo gli occhi puntati al futuro ha fatto sì che il presidente De Laurentiis si muovesse in prima persona per portare a termine diverse trattative intavolate nelle scorse settimane. Dopo le ufficialità degli acquisti di Mazzocchi, Traoré e Ngonge infatti è attesa nelle prossime ore quella che riguarda Matija Popovic.

L’attaccante classe 2006 ha terminato la propria esperienza al Partizan Belgrado dal 1 gennaio ed era svincolato, situazione che aveva messo in guardia tanti club importanti in giro per l’Europa che avevano puntato il talento serbo. Nelle scorse settimane infatti Popovic sembrava ormai ad un passo dal Milan e poi dalla Juventus, senza contare il forte interesse da parte del Bayern Monaco degli ultimi giorni. A spuntarla però è stato proprio il Napoli, che ha colto l’incertezza delle concorrenti e ha convinto l’entourage del ragazzo.

Popovic al Napoli: il serbo è a Villa Stuart per le visite

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Stando a quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, comincia oggi l’avventura in Italia di Matija Popovic. Il talento serbo è arrivato nella mattinata di oggi nella clinica privata Villa Stuart a Roma, dove si appresta a svolgere le visite mediche di rito prima di firmare il proprio contratto con il Napoli nel pomeriggio. L’ex Partizan Belgrado però non si unirà ai compagni in maglia azzurra, ma raggiungerà Eusebio Di Francesco a Frosinone dove rimarrà fino alla fine della stagione.

L’accordo con il Frosinone infatti è stato vitale per il Napoli per portare a termine la trattativa con l’entourage del ragazzo, in virtù dell’impossibilità della società di Aurelio De Laurentiis di tesserare un altro calciatore in questa sessione di mercato.

Share
Published by
Mirko Torre