Il Napoli pensa di premiare Politano per le belle prestazioni in stagione con un rinnovo di contratto, l’esterno azzurro è fondamentale per De Laurentiis.
In assenza di Victor Osimhen, fermo per infortunio, il protagonista assoluto dell’avvio di stagione del Napoli è Matteo Politano, che a suon di gol e assist fin dalla prima giornata ha conquistato l’approvazione di mister Rudi Garcia e dell’intera piazza. L’attaccamento alla maglia dell’ex Inter, dimostrato anche con un tatuaggio dopo la vittoria dello Scudetto, si è tramutato in leadership indiscussa in campo.
La partenza di Hirving Lozano negli ultimi giorni della finestra di mercato estiva ha consacrato di fatto l’esterno azzurro come titolare indiscusso della rosa del tecnico francese, e le sue prestazioni potrebbero aprire la strada ad un possibile rinnovo di contratto con il club di Aurelio De Laurentiis.
Già in estate si era cominciato a parlare della possibilità di un prolungamento di contratto per Matteo Politano, ma poi i discorsi sembrerebbero essersi arenati con il passare del tempo. Ad oggi però, stando a quanto si legge sulle colonne de Il Mattino, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis starebbe nuovamente valutando l’ipotesi di rinnovo per l’esterno azzurro.
L’attuale contratto di Politano scadrà nel 2025, ma già starebbe prendendo piede l’idea da parte del Napoli di presentare una proposta di rinnovo per ulteriori tre anni. La formula sarebbe la stessa che il presidente De Laurentiis ha concordato con il capitano Giovanni Di Lorenzo, considerando anche che i due calciatori condividono lo stesso procuratore.
Rispetto all’ingaggio di circa 2 milioni di euro percepito dall’esterno ex Inter, le cifre dovrebbero variare data la lunghezza del nuovo accordo. Nelle prossime settimane le parti potrebbero già mettersi in contatto per trovare una quadra in tempi ristretti, senza portare troppo avanti le trattative.