Napoli, Politano non si allena: c’entra l’Arabia Saudita?

Matteo Politano verso il trasferimento in Arabia Saudita

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Politano Arabia Saudita – L’esterno d’attacco del Napoli, Matteo Politano, non ha preso parte alla seduta di allenamento odierna insieme ai compagni al Konami Center. Il motivo dell’assenza potrebbe essere legato all’interesse da parte dell’Arabia Saudita?

Archiviate le festività tra Natale e capodanno, il Napoli ha ripreso ad allenarsi al Konami Training Center di Castelvolturno in previsione del prossimo match di Serie A, in programma domenica pomeriggio contro il Torino. L’infortunio di Meret ha scosso nuovamente Mazzarri, che dovrà affidarsi a Gollini compiendo l’ennesima rivoluzione nell’undici titolare, complici le tante assenze in ogni reparto.

Stando a quanto si legge sul report ufficiale trasmesso dal Napoli in queste ore, all’allenamento insieme ai compagni non avrebbe preso parte neanche Matteo Politano. L’esterno ex Inter ha accusato un affaticamento muscolare che ne ha compromesso l’attività fisica, ma dietro questo stop potrebbe esserci anche qualche sirena di mercato di troppo. Già da qualche giorno infatti all’ombra del Vesuvio si parla di un interessamento concreto da parte dell’Al-Shabab, club dell’Arabia Saudita che avrebbe mosso alcuni passi nella direzione di un possibile trasferimento del laterale offensivo a gennaio.

Politano in Arabia Saudita? Il Napoli si cautela e studia il sostituto

Matteo Politano verso il trasferimento in Arabia Saudita
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

L’assenza di Matteo Politano dalla seduta di allenamento odierna potrebbe rappresentare un primo vero campanello d’allarme per quanto riguarda il rapporto che il calciatore ha con la dirigenza del Napoli. Tra i protagonisti assoluti della stagione partenopea, il laterale offensivo vorrebbe prolungare il proprio contratto con il club di Aurelio De Laurentiis, ma le avances dall’Arabia Saudita avrebbero scombinato i piani da entrambe le parti.

Proprio per questo motivo, stando a quanto si legge sulle colonne de Il Mattino, il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe già messo nel mirino un possibile sostituto nel caso di un’eventuale partenza di Politano durante il mercato di gennaio. Si tratterebbe di Zito Luvumbo, esterno del Cagliari che ha già fatto vedere il proprio repertorio in alcune occasioni fino a questo momento, e per cui la dirigenza sarda avrebbe chiesto una cifra non inferiore ai 18 milioni di euro.