Napoli, Politano: “Conosco bene il Sassuolo, partita difficile e aperta”

Napoli Politano

Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn, nel pre-partita di Sassuolo-Napoli. Ecco quanto affermato.

Napoli, Politano: “Conosco bene il Sassuolo, partita difficile e aperta”

Napoli Politano
Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

“Conosco benissimo il Sassuolo,  è una partita difficile e aperta ad ogni risultato. Siamo due squadre che impongono il proprio gioco. Diciotti punti sull’Inter in caso di vittoria? Sappiamo che è una partita importante, dobbiamo vincere a tutti i costi”.

Sassuolo-Napoli: Raspadori il grande (ex) assente

Il grande ex della sfida Giacomo Raspadori si è infortunato proprio alla vigilia dell’incontro con il suo vecchio Sassuolo. Questo periodo, con il ritorno della Champions League, sarebbe stato indubbiamente quello dove avrebbe potuto incrementare il suo minutaggio. Soltanto un goal in stagione, quello pesantissimo contro lo Spezia. Capocannoniere del Napoli, invece, in Champions League, al pari di Simeone a quota quattro goal. Gli esami strumentali hanno evidenziato una distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. Dunque per il rientro in campo, molto probabilmente, bisognerà attendere dopo la sosta del campionato. Potrebbe tornare a disposizione per il tour de force finale, a partire dal big match contro il Milan. L’altro ex è Matteo Politano. Nell’ultimo mese ha perso costantemente il ballottaggio da titolare con Lozano, ma questa sera è pronto a partire dal 1′ con Spalletti che ha effettuato qualche cambio in vista della trasferta di Francoforte. Non un turnover ampio, lontanissimo da quelli visti contro il Lecce oppure la Cremonese  in Coppa Italia. Il focus è quello di restare concentrati sul campionato, perché lo stesso stesso tecnico sostiene ad ogni gara quanto sia ancora lungo il campionato.