Napoli, piace il difensore del Lille Tiago Djaló
Il Napoli si guarda intorno e ha messo gli occhi sul giovane difensore Tiago Djaló. Come scrive il Corriere dello Sport, la società partenopea sta osservando da vicino il profilo del difensore portoghese. La dirigenza del Napoli è rimasta impressionata dalla sua prestazione nell’amichevole di mercoledì scorso, in cui il Lille ha battuto il Napoli al ‘Maradona’. Djaló potrebbe arrivare in estate, ma Giuntoli preferisce anticipare la concorrenza e magari chiudere l’operazione già a gennaio, lasciando il giocatore in Francia fino al termine della stagione.
Napoli: il profilo di Tiago Djaló
Il classe 2000 è arrivato in Francia nell’estate del 2019. Djaló era stato acquistato dal Milan a gennaio 2019 dallo Sporting Lisbona e ha girato il difensore al Lille nell’operazione che portato Leao ai rossoneri. Con il Lille, Djalò ha avuto bisogno di tempo per imporsi. Nella stagione 2021/22 ha vinto la Ligue 1, scendendo in campo in 24 occasioni. La scorsa stagione ha ulteriormente aumentato il suo minutaggio, collezionando 37 presenze tra campionato, coppa e Champions League. Quest’anno è diventato un titolare inamovibile, mettendo a referto anche 2 gol, e ha conquistato anche la convocazione con la nazionale portoghese durante la Nations League di settembre.
Le cifre dell’operazione
La valutazione di Djaló si aggira sui 15 milioni di euro. Il difensore piace alla dirigenza che vuole regalare un altro giovane interessante a Spalletti. L’operazione dovrebbe portare il classe 2000 a Napoli in estate. Giuntoli si muoverà per chiudere la trattativa con largo anticipo. L’ex Sporting Lisbona si andrebbe ad aggiungere ad una batteria di difensori forti e, magari, qualcuno potrebbe anche uscire il prossimo anno. Djaló ha un contratto che lo lega al Lille fino a giugno 2024. Questa situazione potrebbe aiutare i partenopei nella trattativa, che hanno ottimi rapporti con la società francese dai tempi della trattativa per Osihmen.