Napoli, per la panchina spunta un nome a sorpresa
Il Napoli avrà un nuovo allenatore sulla propria panchina a partire dalla prossima stagione, e negli ultimi mesi sono stati tanti i nomi che sono circolati tra le testate italiane ed estere. Nelle ultime ore tuttavia sarebbe spuntata un’ipotesi davvero particolare.
Il Napoli archivierà presto la stagione attuale per poter ripristinare le proprie ambizioni in vista della prossima annata. Dopo la vittoria dello scudetto il popolo partenopeo si aspettava certamente un percorso ben diverso in questo campionato, ma le scelte fatte sul fronte panchina hanno inevitabilmente ostacolato le ambizioni degli azzurri, fino a portarli lontani dalla qualificazione in Champions League. De Laurentiis tuttavia ha intenzione di far tornare il Napoli protagonista già in estate, e per farlo il primo importante passo sarà la scelta di un nuovo allenatore a cui affidare il progetto.
Negli scorsi mesi si è parlato di Conte, Italiano, Palladino, Motta e diversi altri profili, ma secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, anche Gian Piero Gasperini risulta essere un nome su cui il Napoli starebbe seriamente riflettendo. Al momento il tecnico piemontese è saldissimo sulla panchina orobica e non sembrano esserci spiragli per una separazione, ma a fine stagione, come ogni anno, egli farà le dovute valutazioni dopo i colloqui con il club bergamasco.
Napoli, per la panchina c’è anche Gian Piero Gasperini
Gasp è da molto tempo apprezzato da De Laurentiis, che molti anni fa provò a portarlo a Napoli senza tuttavia riuscirci a causa del rinnovo di Mazzarri. Il tecnico piemontese rappresenterebbe una scelta di grande impatto ma con delle potenzialità importantissime, dati gli straordinari risultati fatti dalla Dea nel corso di questi anni. In questo momento, tuttavia, non sembrano esserci i presupposti per una separazione tra la Dea e Gasp, ma il tecnico, come ogni anno, a fine stagione si siederà a parlare con il club per capirne i piani e le ambizioni.
Difficile che possa concretizzarsi questo passaggio, ma De Laurentiis sta pensando da tempo a molte soluzioni. Il preferito del patron resta Antonio Conte, che però è ricercato da molti importanti club e sarà quindi molto complicato da raggiungere. Resta viva anche la pista Vincenzo Italiano, che piace molto a DeLa, cosi come il condottiero del Monza Raffaele Palladino, autore di un biennio importante in Brianza. Piu defilata la pista Thiago Motta, ma continua a risultare percorribile la strada che porterebbe a Francesco Farioli, rivelazione assoluta della Ligue 1 con il suo Nizza.