Napoli, per la panchina c’è anche De Zerbi: tre le alternative

Napoli, per la panchina c’è anche De Zerbi: tre le alternative

(Photo by Bryn Lennon/Getty Images)

Napoli Panchina – Dopo il glorioso scudetto conquistato nella passata stagione i partenopei stanno vivendo un’annata particolarmente complicata, che ha spinto il presidente De Laurentiis ad esonerare Garcia e porre Mazzarri come Caronte della squadra fino a giugno. A partire dalla prossima estate i partenopei cambieranno pagina progettuale, ed avranno un nuovo tecnico sulla panchina. 

La panchina del Napoli avrà certamente un nuovo proprietario a partire dalla prossima stagione. L’avventura di Walter Mazzarri è destinata a chiudersi al termine dell’annata corrente, e il club partenopeo sta già studiando con minuzia le possibili soluzioni in vista del prossimo futuro. Come riportato da Radio Kiss Kiss Aurelio De Laurentiis vorrebbe puntare su Roberto De Zerbi, manager del Brighton che tanto bene sta facendo in Inghilterra. La fonte rivela che il tecnico italiano non sembra convinto della proposta, e che al momento risulta freddo di fronte alla prospettiva di allenare gli azzurri.

Napoli Panchina
(Photo by Glyn KIRK / AFP)

Napoli, DeLa vuole De Zerbi in panchina: tre le alternative

Lex allenatore del Sassuolo si trova bene in Inghilterra, e non molto tempo fa ha dichiarato di restarci per molto tempo. De Zerbi ha inoltre più volte ammesso di essere stato contattato da diversi club italiani, ma che al momento la sua volontà è quella di non tornare nel Bel Paese, almeno per ora. Il Napoli quindi sta studiando diverse alternative degne d’interesse, tra cui l’apprezzato e brillante Raffaele Palladino, attuale allenatore del Monza ed uno dei potenziali favoriti di De Laurentiis.

Non è tramontata la pista Farioli, tecnico italiano che sta mostrando ottime cose in quel di Nizza. L’ultima alternativa è invece rappresentata da Eusebio Di Francesco, che con il suo Frosinone sta portando un calcio sfacciato, coraggioso e propositivo. La corsa per la panchina del Napoli è già iniziata, e la sensazione è che il ventaglio di soluzioni possibili si aprirà ulteriormente.