Napoli, per la difesa occhi puntati su Bard del Nizza

Napoli Bard

(Photo by JEAN-CHRISTOPHE VERHAEGEN/AFP via Getty Images)

Il Napoli sta sondando il mercato alla ricerca di un terzino sinistro per il futuro, ed al momento i riflettori sembrano essere puntati su Bard del Nizza. 

La situazione della difesa del Napoli non è al momento delle più rosee, a causa dei diversi infortuni che stanno colpendo il reparto. Nelle ultime giornate il tecnico azzurro Walter Mazzarri ha dovuto adattare il brasiliano Natan al ruolo di terzino, e ciò mostra in maniera piuttosto netta l’esigenza di rinforzi provenienti dall’imminente finestra di mercato invernale. Secondo quanto riportato dalla redazione di TMW i campioni d’Italia starebbero seriamente valutando il profilo di Melvin Bard, laterale 23enne del Nizza ed una delle punte di diamante del progetto targato Farioli.

La società francese valuta il ragazzo non meno di 15-20 milioni, ma il prezzo potrebbe salire da qui al termine della stagione, specialmente se il calciatore dovesse continuare a mantenere i livelli attuali o addirittura alzarli ulteriormente. In ogni caso appare complicato che l’operazione possa concretizzarsi già a gennaio, in quanto a stagione in corso i club non sono di certo disposti a trattare i loro migliori giocatori.

(Photo by SYLVAIN THOMAS/AFP via Getty Images)

Napoli, per la fascia sinistra il nome del futuro è Melvin Bard: si lavora per l’estate

I partenopei dovranno quindi trovare delle soluzioni tampone a questa situazione in attesa dell’estate, e quindi del potenziale arrivo del giocatore. TMW riporta inoltre che in caso i partenopei decidessero davvero di affondare sul francese, uno fra Mario Rui e Mathias Olivera dovrà inevitabilmente fare le valigie. Se questo scenario dovesse concretizzarsi gli estimatori per entrambi non mancherebbero, ma il problema più grande risiede nel fatto che Bard è probabilmente già finito sotto le lenti d’ingrandimento dei grandi club europei. Nei prossimi mesi se ne saprà di certo di più, ma ad oggi la trattativa sembra lontana dall’avviarsi concretamente.