Napoli, per il dopo Lozano si pensa a Saint-Maximin

Napoli, per il dopo Lozano si pensa a Saint-Maximin

(imago images/PA Images)

Sono tante le offerte giunte in casa Newcastle per Allan Saint-Maximin. L’attaccante è richiesto da tante squadre, a partire dall‘Al-Ahli che avrebbe proposto 25 milioni al club inglese e uno stipendio dai 12 ai 15 milioni al giocatore. La trattativa è in corso, con le solite cifre che destabilizzerebbero qualsiasi calciatore. Il classe ’97, però, potrebbe approdare anche in Serie A: l’indiscrezione è arrivata da alcune fonti francesi.

(Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Dalla Francia: Garcia sulle tracce di Saint-Maximin

Il tecnico del Napoli Rudi Garcia avrebbe individuato nell’attaccante del Newcastle un probabile erede in caso di partenza di Lozano. Il messicano, infatti, appare poco intenzionato a rinnovare il suo contratto con la società azzurra e potrebbe essere ceduto al migliore offerente. Si preannunciano ore calde per il calciomercato dei campioni d’Italia: tra i nomi proposti dal tecnico francese, ci sarebbe anche Jesper Karlsson dell’AZ.

Una serie di indiscrezioni che giungono dalla stessa fonte. Si tratta del giornalista del noto portale Foot Mercato Santi Aouna. Sui propri canali social, infatti, l’esperto di calciomercato francese conferma quanto appena riportato: “L’Al-Ahli è attualmente in trattativa con il Newcastle per Allan Saint-Maximin. Una offerta verbale vicina ai venticinque milioni di euro e uno stipendio compreso tra € 12m e € 15m. Il giocatore è seguito anche dal Napoli se Lozano dovesse partire. Rudi Garcia lo apprezza molto. Anche Jesper Karlsson dell’AZ nella lista del Napoli”.

Saint-Maximin è un profilo molto gradito dal nuovo tecnico del Napoli ed incarnerebbe l’attaccante ideale nel gioco di Garcia. La cifra richiesta dal club inglese, tra l’altro, non è eccessiva. Per questo il club italiano potrebbe accontentare lo staff del Newcastle, ma resterebbero da valutare le intenzioni del giocatore. Considerando le elevate cifre proposte dalla società saudita, difficilmente De Laurentiis potrà avvicinare quell’offerta.