Napoli, Pecci: “Lobotka e Jorginho si assomigliano molto”
La stagione del Napoli procede spedita e, dopo aver archiviato la gara di andata di Champions League contro l’Eintracht, gli azzurri torneranno a pensare al campionato. Domani, infatti, la truppa di Spalletti sarà impegnata ad Empoli. E al centro del campo, come sempre, ci sarà Stanislav Lobotka, autentico metronomo del gioco del Napoli. A proposito delle sue prestazioni, Eraldo Pecci, ex calciatore del Napoli, è stato raggiunto dal Corriere dello Sport.
Napoli, le parole di Pecci
Raggiunto dal quotidiano, Pecci ha voluto esaltare e non poco la prestazione di Lobotka contro i tedeschi: “Ormai ha capito bene il ruolo che ricopre e lo sente suo. Non sbaglia mai un passaggio in uscita e fa correre sempre l’azione. E’ nel cuore della squadra, gli sono tutti vicino e quando la squadra si allunga è lui ad accorciarla, per posizione geografica tocca sempre più palloni di tutti e sbaglia pochissimo“.
L’ex azzurro ha poi voluto fare un parallelismo con il ruolo di Jorginho nel Napoli di Sarri: “Si somigliano e avrebbero fatto bene anche uno al posto dell’altro. Sono coerenti con il calcio dei propri allenatori. Sia Jorginho che Lobotka per il ruolo che ricoprono hanno il compito di non sbagliare mai ed essere sempre costanti e continui nell’arco dei novanta minuti. La squadra ha sempre bisogno di loro e non possono prendersi una pausa“.