Napoli-Parma 2-0, Gattuso vola al quarto posto (con una gara in meno) grazie a Elmas e Politano

Napoli-Parma 2-0, Gattuso vola al quarto posto (con una gara in meno) grazie a Elmas e Politano

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images )

Napoli Parma 2-0. La gara al ‘Maradona’ conferma che il Napoli continua ad essere con il suo allenatore. Netto 2-0 rifilato al Parma di D’Aversa e quarto posto conquistato, in attesa della gara della Roma e del recupero contro la Juventus. Emiliani sempre più in basso, al diciannovesimo posto con appena 13 punti conquistati in 20 partite. Nemmeno il cambio allenatore, salvo il pari nel derby contro il Sassuolo, non ha portato la scossa mentale e tecnica desiderata.

Napoli Parma, il primo tempo

Partita che inizia con ritmi bassi. Nei primi 20 minuti solamente un tiro in porta: uno di Insigne al 9′ con un destro a giro dal limite dell’area. Al 28′ Zielinski prova a mettere in mezzo per Petagna, ma è impreciso e il pallone viene raccolto da Sepe. Minuto 32‘ e il Napoli passa in vantaggio con Elmas. Azione personale del macedone che salta due avversari e da centro area di sinistro trafigge il portiere gialloblu. Al 43′ Petagna crossa per Lozano: piatto destro al volo del messicano, con il pallone che sfiora il palo.

Napoli Parma, il secondo tempo

Poche emozioni anche nell’avvio di secondo tempo. Primo squillo al minuto 63′, Brugman viene servito da Gervinho, segna ma è in posizione irregolare. Un minuto più tardi occasione per Cornelius, ma il suo destro è impreciso. Primo tiro verso la porta per il Parma. Al 68′ Kurtic di testa non inquadra la porta su assist di Conti. Al 77′ ancora Elmas con il destro: conclusione deviata da Osorio, che termina in calcio d’angolo. All’82′ arriva il 2-0 firmato Napoli.Conclusione dal limite di Politano, deviata da Osorio, sulla quale Sepe non ci arriva. Al minuto 85′ Bakayoko sfiora il gol del 3-0 con un destro dalla distanza. Due minuti più tardi i partenopei vanno ancora vicinissimi al tris con Insigne che libera il sinistro e colpisce il palo.