Napoli, parla Kim: “Ho molte carenze ma posso migliorare”
Il difensore del Napoli Kim Min-jae è sicuramente una delle rivelazioni di questo avvio di stagione. Il sudcoreano arrivato in azzurro con la pesante eredità lasciata da Kalidou Koulibaly, sino a questo momento non sta facendo assolutamente rimpiangere il senegalese passato al Chelsea in estate. La pausa in corso per gli impegni delle nazionali è anche un modo per molti calciatori di tracciare un primo bilancio di questa annata che si preannuncia ricca di impegni. Kim al momento si trova in ritiro con la propria nazionale, la Corea del Sud, ed ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Star News. Di seguito ecco un estratto delle sue parole riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb.
Napoli, Kim: “È stato difficile passare a giocare dalla Turchia all’Italia”
“Io ho molte carenze e ho ancora bisogno di imparare e migliorare: mi sono concentrato su come riuscirci e ho provato a fare esattamente quello che l’allenatore mi chiedeva”.
“È difficile passare in un grande campionato e giocare, ma ho pensato di dovermi adattare incondizionatamente. I miei compagni mi hanno aiutato tanto e sono tutti molto bravi: mi sono reso conto che se non fossi riuscito a tenere il passo non avrei potuto giocare”.
“L’avversario più ostico che ho incontrato sino a questo momento? Giroud: ha grandi qualità da centravanti e forza fisica: per marcarlo bisogna essere concentrati e tenere la posizione per 90 minuti”.