Napoli, parla Benitez: “Dissi dello Scudetto già a novembre”

Napoli Benitez

(Photo by Stephen Pond, Onefootball.com)

L’ex tecnico di Valencia, Liverpool, Inter, Chelsea e Napoli Rafael Benitez è intervenuto sulle pagine della Gazzetta dello Sport per parlare proprio della squadra partenopea e dello straordinario momento del team guidato da Luciano Spalletti. Di seguito le sue dichiarazioni.

Napoli Benitez
(Photo by Stephen Pond, Onefootball.com)

Napoli, l’ex tecnico Rafa Benitez non si nasconde: “A novembre scorso dissi a Spalletti che avrebbe vinto lui. Sarà uno Scudetto ampiamente meritato”

Ora è facile dire che il Napoli vincerà lo scudetto, col vantaggio che ha, io però a Spalletti glielo dissi ai primi di novembre“.

Ci incontrammo qui, in questo stesso albergo di Liverpool. Il Napoli veniva da una lunghissima serie positiva, era imbattuto tra Italia e Champions, ma aveva solo 5 punti di vantaggio sull’Atalanta e 6 sul Milan. Dissi a Luciano che avrebbe riportato lo scudetto a Napoli. Lui non lo voleva sentir dire, anche per una questione di scaramanzia, ma io sentivo già allora che sarebbe stato l’anno giusto“.

Per come stava giocando il Napoli, per i giocatori che ha e soprattutto per l’allenatore che ha: Spalletti è un tecnico d’esperienza, e con l’esperienza si maneggiano meglio le situazioni e si fanno meno errori. Per questo il successo del Napoli non mi sorprende. 

Continuo a seguirlo, vedo tante partite, ho tanti amici li, raccolgo informazioni. E sono tutte positive. La squadra è in forma. È vero che la Juventus ha i suoi problemi e il Milan non sta bene, ma non si possono sminuire i grandi meriti del Napoli. E sa dove si vede la sua grande forza? In Europa. Questa è una squadra che in Champions sta lottando al meglio. Saranno campioni d’Italia con pieno merito“.