Napoli, Paolo Cannavaro: “Voglio festeggiare fino al prossimo campionato”
In casa Napoli c’è sempre più attesa per la gara di domenica delle ore 15:00 contro la Salernitana, che potrebbe valere il terzo scudetto della storia azzurra. In caso di sconfitta della Lazio, infatti, gli azzurri vedrebbero il traguardo davvero vicinissimo. A proposito della stagione della squadra di Spalletti e della festa scudetto, Il Mattino ha intervistato Paolo Cannavaro, ex capitano azzurro.
Napoli, le parole di Cannavaro
Cannavaro, da sempre tifoso del Napoli, ha così commentato le gesta azzurre in questa stagione: “Un po’ mi stancano i luoghi comuni del riscatto sociale e così via. Piuttosto, è lo scudetto delle lungimiranza, è lo scudetto di un modello di club che fa invidia all’Italia, è lo scudetto di un presidente che spesso veniva preso per uno folle per la sua voglia di cambiare le regole e invece alla fine ha avuto sempre ragione su tante cose, sul taglio degli ingaggi, sui bilanci che devono essere sempre in regola. Per questo è tutto più bello. Il Napoli ha vinto con la forza delle idee, dando un esempio di come si possa fare calcio in maniera sostenibile“.
Cannavaro conclude poi parlando dei festeggiamenti: “La festa? Interminabile. Che può durare anche fino alla prima giornata del prossimo campionato. Ora sono a New York, mai avrei pensato che già ad aprile potesse arrivare il giorno della conquista aritmetica. Festeggerò, spero, domenica con i napoletani che sono qui“.