Napoli, Osimhen vuole esserci con l’Inter: le ultime

Napoli, Osimhen vuole esserci con l’Inter: le ultime

Napoli, Osimhen vuole esserci con l'Inter: le ultime (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Alla vigilia dell’importante gara di domani sera a San Siro tra Napoli e Inter, ecco le ultime notizie in merito alle condizioni fisiche di Victor Osimhen, reduce da qualche problema muscolare di troppo nei giorni scorsi.

L’eliminazione dalla Champions League negli ottavi di finale contro il Barcellona ha inevitabilmente segnato negativamente una stagione fin qui già molto problematica per il Napoli. Il club di Aurelio De Laurentiis non è riuscito fin dall’inizio a mantenere gli standard altissimi dello scorso anno e lo Scudetto è ormai, metaforicamente parlando, soltanto uno splendido ricordo del passato.

Il focus ora si è spostato sulla ricerca dell’equilibrio, primo grande problema di questo Napoli, che dovrà arrivare necessariamente in queste settimane al fine di raggiungere gli obiettivi imposti dalla società e salvare il salvabile almeno in campionato. Il traguardo è la qualificazione in Champions League, ma considerando i punti di distacco dal quarto posto la situazione sembra sempre più difficile. Un punto di svolta, in un senso o nell’altro, potrebbe arrivare già domenica sera a San Siro, quando gli azzurri affronteranno l’Inter.

Mister Francesco Calzona sta lavorando duramente per preparare al meglio la sfida contro i nerazzurri, consapevole che non sarà semplice uscire dal Meazza da vincitore. Per provarci almeno dovrà affidarsi ai suoi uomini migliori, Osimhen e Kvaratskhelia, ma le notizie degli ultimi giorni hanno complicato ancora di più le cose. Il nigeriano si è infatti fermato in settimana a causa di qualche problema fisico, che potrebbe mettere a rischio la sua presenza in campo contro l’Inter.

Napoli, le ultime verso l’Inter: le condizioni di Osimhen

ultime napoli
Napoli, Osimhen vuole esserci con l’Inter: le ultime (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Nella giornata di oggi, alla vigilia dell’importante sfida di domani sera contro l’Inter che chiuderà il programma della 29a giornata di Serie A, il Napoli si è allenato al Konami Center di Castelvolturno. I riflettori erano inevitabilmente puntati sulle condizioni fisiche di Victor Osimhen, reduce nei giorni scorsi da qualche problema muscolare di troppo, che lo ha costretto ad un momentaneo stop.

Oggi però, dopo aver svolto una prima parte di lavoro personalizzato, il numero 9 azzurro si è unito ai compagni di squadra e ha partecipato alla seconda parte della seduta di allenamento in gruppo. Sarà quindi mister Calzona a valutare insieme allo staff medico e allo stesso Osimhen se sarà il caso di rischiarlo domenica sera contro l’Inter dal 1′, o magari concedergli un po’ di riposo per poi inserirlo gradualmente a partita in corso. Nel caso in cui non dovesse farcela, al suo posto è pronto Giovanni Simeone, sostituto designato nel ruolo di punta centrale nel 4-3-3.