Napoli, 4 gol in 550 minuti per Osimhen: è lui il titolare?

Futuro Osimhen

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Con Osimhen titolare il Napoli aumenta ancor di più le proprie potenzialità offensive? Dipende. In assenza del nigeriano gli azzurri, in verità, hanno avuto un ottimo rendimento. Raspadori e Simeone, con il nigeriano assente, hanno confezionato 8 gol in due (5 per l’ex Sassuolo, 3 per l’argentino). Dal piccoletto che sa legare il gioco alla generosità dell’ex Verona, fino ad arrivare però anche alla cattiveria agonistica e alla velocità di Victor Osimhen.

Napoli, Osimhen titolare? I suoi numeri

Prima di questa partita c’è chi si aspettava di vedere fin dai primi minuti Victor Osimhen in campo da titolare e invece Luciano Spalletti ha optato ancora una volta per Jack Raspadori. Sono stati 45 minuti non proprio brillantissimi per l’ex Sassuolo, sostituito poi proprio dal nigeriano all’intervallo.

Con l’ingresso in campo del 9 azzurro e con un cambio tattico netto (passaggio al 4-2-3-1), il Napoli ha alzato il proprio baricentro aggredendo in maniera più concreta il Bologna, sfruttando maggiormente la verticalità e riuscendo ad infilare gli emiliani. Guai però a sottovalutare il lavoro svolto da Raspadori nella prima frazione in termini di generosità e di stanchezza procurata per i centrali bolognesi, senza dimenticare anche la mano che avrebbe potuto offrire nei minuti finali Simeone nel caso in cui il risultato fosse stato ancora di pareggio. Come vi avevamo già accennato, un vero e proprio attaccante titolare nel Napoli non sembra esistere e difficilmente ci sarà.

Nonostante abbia segnato 4 gol in 550 minuti, Osimhen sarà destinato a giocarsi il posto di partita in partita con Raspadori e Simeone, a seconda anche dell’avversario che ci sarà di fronte e dei molteplici impegni in programma.