Napoli, Osimhen scalpita per tornare tra Mazzarri e futuro…

Napoli Osimhen

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Il Napoli è al lavoro per preparare la sfida contro l’Atalanta in programma sabato 25 novembre al termine della sosta per le Nazionali. E il Napoli spera di ritrovare Victor Osimhen. fermo per infortunio da metà ottobre e che vuole riprendersi la squadra. In attesa dei discorsi sul suo futuro. 

Al termine di questa sosta per le Nazionali inizierà un nuovo ciclo in casa Napoli. Rudi Garcia è andato via senza rimpianti dopo un avvio di campionato disastroso e al suo posto i partenopei hanno riaccolto Walter Mazzarri, tornano sulla panchina degli Azzurri a dieci anni di distanza.

Napoli Osimhen
(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Napoli, Osimhen punta al ritorno: il ruolo di Mazzarri e un rinnovo ancora in divenire

Non un calendario facile quello che attende il neo tecnico del Napoli che come partita d’esordio andrà a Bergamo contro l’Atalanta il 25 novembre. Successivamente poi le sfide saranno contro il Real Madrid al Bernabeu in Champions e poi Inter e Juventus in campionato.

Un vero e proprio tour de force dove Mazzarri e il Napoli sperano di ritrovare Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano viene da un inizio di stagione piuttosto travagliato dove finora ha messo a segno 6 reti in 8 presenze di campionato senza però brillare rispetto alla macchina da guerra dello scorsa stagione.

La causa può essere ricercata in Rudi Garcia e in un rapporto mai davvero nato con l’ex tecnico del Napoli. Incomprensioni di campo e personali che hanno esacerbato anche la serenità tra Osimhen e il club stesso, anche prima dell’infortunio al bicipite femorale dello scorso 13 ottobre.

Ora Victor vuole lasciarsi le scorie dell’Era Garcia alle spalle e punta al ritorno e punta ad essere utile a Walter Mazzarri, che vuole renderlo nuovamente il centro di gravità permanente del Napoli, come è stato nell’anno dello Scudetto.

L’obiettivo di Osimhen è rientrare proprio dopo la sosta contro l’Atalanta, anche se il club vuole andarci cauto per non rischiare altri stop e valutare bene le condizioni del proprio centravanti.

Campo ma non solo perchè tra Osimhen e il Napoli resta sempre in bilico la questione legata al rinnovo di contratto. Le turbolenti vicende estive non sono state dimenticate e la trattativa per un prolungamento (scadenza giugno 2025) resta complicata.

Anche questa è la mission di Mazzarri. Ritrovare Osimhen e far ritrovare al ragazzo l’amore per Napoli, magari avendo un ruolo attivo e fondamentale nella continuazione della storia tra Victor e il club partenopeo.