Napoli, Osimhen scalpita per l’Atalanta: oggi la decisione

Napoli, Osimhen scalpita per l’Atalanta: oggi la decisione

Photo by: Getty Images

Il Napoli si prepara ad affrontare l’Atalanta e spera di farlo con un Osimhen in più in rosa, oggi la decisione sulla convocazione del nigeriano.

La ripresa della Serie A è vicina, la sosta riservata agli impegni delle Nazionali è quasi terminata e molti calciatori cominciano a fare ritorno presso i centri di allenamento delle proprie squadre di club. Questo è il caso anche del Napoli, che in questi giorni è ripartito con le sedute in preparazione della sfida di sabato contro l’Atalanta, aspettando gli uomini più rappresentativi al rientro dalle proprie selezioni, ma soprattutto il recupero di Victor Osimhen.

Il centravanti nigeriano si è messo da subito a disposizione di Walter Mazzarri, immortalato proprio con Osimhen nei giorni scorsi a bordo campo al Konami Center, segno inequivocabile dell’importanza che il numero 9 rappresenta per il nuovo mister. Proprio in virtù di questo, nella giornata di oggi potrebbe arrivare una decisione decisiva in merito al suo impiego o meno nel match contro l’Atalanta, il primo del mini-ciclo del Napoli colmo di scontri diretti tra Serie A e Champions League.

Napoli, Osimhen ce la fa? Il nigeriano punta l’Atalanta e il Real Madrid

Victor Osimhen, attaccante del Napoli
Photo by: Getty Images

Secondo quanto raccolto da TMW, nella giornata di oggi Victor Osimhen ha lavorato al Konami Training Center di Castelvolturno per accelerare i tempi di recupero dal suo infortunio, proprio per rendersi subito disponibile nella rosa del Napoli che affronterà l’Atalanta nel prossimo weekend.

Nello specifico nel pomeriggio di oggi sarebbe in programma una visita di controllo per capire quali siano le condizioni dell’attaccante dopo l’infortunio al bicipite femorale, da cui dipenderà la scelta di Walter Mazzarri in merito alla convocazione di Osimhen. Non è escluso che l’ex Lille possa comunque andare in panchina a Bergamo, per poi prepararsi al meglio e tornare da titolare in vista della partita di Champions League contro il Real Madrid di mercoledì prossimo.