Napoli, Osimhen salta il Genoa: le ultime sul rientro

Napoli, Osimhen salta il Genoa: le ultime sul rientro

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Osimhen Rientro – Dopo la finale di Coppa d’Africa di domenica scorsa, Victor Osimhen non ha ancora fatto ritorno a Napoli per allenarsi con i compagni a Castelvolturno. Il suo rientro potrebbe slittare nel weekend, costringendolo a saltare così la prossima sfida di campionato contro il Genoa.

La sconfitta di San Siro contro il Milan ha lasciato i segni in casa Napoli, tanto che anche Walter Mazzarri sembra essere tornato al centro di alcune valutazioni del presidente De Laurentiis in vista delle prossime partite. L’obiettivo è quello di ripartire subito, proprio dal match di sabato alle 15:00 contro il Genoa al Maradona, che rappresenterà il primo crocevia per l’allenatore toscano da quando ha accettato di sostituire Rudi Garcia sulla panchina azzurra a novembre.

Oltre alle difficoltà in termini di risultati e gioco però, il Napoli deve fare i conti anche con alcune assenze pesanti che costringono Mazzarri a dover studiare soluzioni alternative, soprattutto nel reparto offensivo. Sì, perché la mancanza di Victor Osimhen si è fatta sentire non poco nell’ultimo periodo, considerando le statistiche impietose riguardo alla percentuale realizzativa della squadra in Serie A. L’attaccante nigeriano ha da poco concluso il proprio cammino in Coppa d’Africa, terminato con la sconfitta in finale contro la Costa d’Avorio, ma non è ancora rientrato in città per riunirsi con i compagni a Castelvolturno.

Rientro Osimhen, il Napoli lo aspetta: ma non ci sarà col Genoa

Le ultime sul rientro di Osimhen a Napoli
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Nelle ultime ore ha cominciato a circolare in orbita Napoli una notizia che parlava di alcuni problemi fisici per Victor Osimhen dopo la finale di Coppa d’Africa contro la Costa d’Avorio di domenica scorsa. L’attaccante nigeriano sarebbe alle prese con un virus intestinale che lo avrebbe anche debilitato nel corso della sua esperienza con la Nazionale e il club vorrebbe vederci più chiaro.

Oltre a questo però, il numero 9 azzurro rientrerà a Lagos soltanto nella serata di oggi, per poi ricevere un’importante onorificenza da parte del presidente della Nigeria per il suo apporto nella competizione appena conclusa. Di conseguenza, stando a quanto riportato dalla redazione di TMW, il suo rientro a Napoli dovrebbe avvenire tra venerdì e sabato, escludendo così la possibilità di essere al seguito della squadra in occasione della partita contro il Genoa di questo weekend.