Napoli, Osimhen resta fuori rosa: il club non cambia la linea sulla punta
La vittoria al fotofinish in rimonta contro il Parma prima della sosta ha sicuramente allontanano nubi di preoccupazione attorno al Napoli, che però dovrà vivere almeno la prima parte della stagione col caso Victor Osimhen.
Tutto sommato il Napoli può dirsi abbastanza soddisfatto del ruolino di marcia in queste prime tre partite di campionato. 1 KO brutto e pesante all’esordio contro il Verona per 3-0, ma poi la ripresa nelle due gare casalinghe al Maradona. 3-0 al Bologna e successo rocambolesco ma fondamentale contro i ducali sabato sera, firmato dalle reti di Lukaku e Zambo-Anguissa.
Napoli, l’enorme spina Osimhen. Il nigeriano resta fuori rosa. Il club dovrà aspettare gennaio per cederlo?
Alla fine anche Antonio Conte può dirsi felice del mercato della società, che ha cercato di accontentarlo nella maniera migliore possibile, investendo ben 150 milioni di euro per sette nuovi innesti. Un mercato quello del Napoli fortemente condizionato dalla situazione di Victor Osimhen, che nei piani iniziali della società doveva essere ceduto in estate per una cifra importante che avrebbe dovuto poi finanziare i colpi in entrata.
Come è ormai noto non è andata così. Nonostante i tentativi della dirigenza di accontentare la voglia di Osimhen di andare via da Napoli e cambiare maglia, nessun grande top club europeo ha voluto spendere i 130 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria del giocatore. Una situazione paradossale che ha raggiunto il suo culmine nella giornata di venerdì 30 agosto, dead line del mercato estivo.
Il Napoli non “perdona” Osimhen: Fuori rosa e fuori progetto. Ma Victor costa al club quasi 1 milione al mese
Nelle ultime ore si sono fatti avanti in maniera seria sia i sauditi dell’Al-Ahli che il Chelsea. Niente da fare soprattutto per la squadra di Saudi League, che nonostante una proposta d’ingaggio monstre per Osimhen da 30 milioni di euro all’anno, non ha trovato l’accordo per il prezzo del cartellino dell’attaccante.
Ora il Napoli a mercato chiuso si trova con un giocatore ingombrante per status messo fuori rosa dall’inizio della nuova stagione, non considerato da Conte e che è stato escluso dalla lista della Serie A. Un ingombro però anche per il bilancio del Napoli, a causa dell’ingaggio da 10 milioni di euro a stagione percepiti da Osimhen dopo l’ultimo rinnovo. L’attaccante classe 1998 costa infatti al club quasi 1 milione al mese per stare fermo. Un salasso non da poco che il club partenopeo spera di togliersi nel mercato di gennaio.