Napoli, Osimhen: “Qui sto bene, preferisco l’MLS all’Arabia”

Osimhen Napoli

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’attaccante del Napoli Victor Osimhen ha rilasciato un’interessante intervista a TV Play: ecco le sue dichiarazioni.

Victor Osimhen ha rilasciato un’intervista a TV Play, in cui ha parlato del suo momento, del futuro e di tanti altri interessanti aspetti riguardanti la sua carriera. Ecco le sue dichiarazioni in merito.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Napoli, le dichiarazioni di Osimhen a TV Play tra carriera e futuro

Sulla lotta al Pallone D’oro e il sogno di vincerlo
“Haaland e Messi hanno entrambi fatto una stagione straordinaria, lo meriterebbero entrambi, ma non voglio dare preferenze. Per quel che riguarda me, se dovesse arrivare sarebbe bellissimo, ma già essere un giocatore di questo livello è un sogno, quindi non è un ossessione”.

Sugli inizi di carriera
“Ho iniziato a giocare da piccolo nel mio paese, ma alla prima gara mi ruppi la spalla per colpa di un tentativo di rovesciata. Persi mia madre molto presto, e da quel momento iniziai a darmi da fare insieme a mio padre e mio fratello per aiutare la famiglia. Un giorno un uomo mi chiese il perché non tornassi a giocare, visto che mi riteneva bravo, ed io gli risposi che non avevo i soldi per poter comprare le scarpe. Lui mi aiutò, e ricordo che feci tre ore di camminata per andare ad allenarmi. Poi feci un provino, e in poco tempo realizzai due gol e feci un assist, e da li carrierà si avvio. Oggi cerco di portare l’esempio di mio padre e mio fratello, senza mai mollare”.

Sul suo momento a Napoli
“Qui mi trovo molto bene, fare gol al Maradona è sempre una grande emozione.” 

Sul campionato arabo
“Si tratta di un campionato in grande ascesa, l’estate scorsa hanno preso tanti grandi giocatori, ma a parità di condizioni preferisco la MLS. Messi o Ronaldo? Sono fan di entrambi, non posso scegliere”.