Napoli-Osimhen, non è finita: interviene il governo nigeriano
La querelle fra Osimhen e il Napoli non è ancora finita. Dopo il comunicato della società, ora interviene direttamente il governo nigeriano, con le parole del ministro dello sport.
Il comunicato del Napoli sembrava aver messo la parola fine sul caso legato a Victor Osimhen. La società partenopea ha infatti diramato una nota in cui si specificano le intenzioni del video pubblicato su TikTok che ha fatto esplodere il putiferio.
“Il Napoli precisa di non aver mai avuto l’intenzione di prendere in giro Osimhen” si legge, “che è un patrimonio della società. Il club in estate ha rifiutato ogni offerta pur di mantenerlo in rosa e se il giocatore si è sentito offeso, questa non era di certo la volontà del club”.
Victor ha apprezzato il gesto del Napoli e sembra he tutto sia rientrato, anche se nel prossimo futuro non è di certo da escludere una separazione, visto il contratto in scadenza nel 2025 – che a questo punto difficilmente verrà rinnovato -, magari già a gennaio. Ma non è finita qui.
Caso Osimhen, interviene anche il ministro dello sport nigeriano: “In corso accertamenti”
A intervenire a gamba tesa nella vicenda è direttamente il governo della Nigeria. In particolare il ministro dello sport del Paese, John Owan Enoh, ha pubblicato un comunicato ufficiale in cui si dice: “Il mio ufficio si sta impegnando nel raggiungere personalmente Osimhen e capire quali siano i problemi per stabilire come sono andati i fatti”.
Poi aggiunge: “Sono in contatto anche con il Ministro degli Affari esteri e con l’ambasciatore nigeriano in Italia. Stiamo utilizzando le vie diplomatiche per approfondire la questione con l’Italia. Noi ci impegniamo a garantire a ogni nostro sportivo il rispetto che merita. Nessuno deve essere esposto a discriminazioni e prese in giro che possano essere dannose per le loro carriere”.