Napoli, Osimhen ha una nuova maschera per il rientro in campo

Napoli, Osimhen ha una nuova maschera per il rientro in campo

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La scaramanzia, in quel di Napoli, non è mai troppa. Proprio per questo la notizia che è arrivata questa mattina fa ben sperare i tifosi azzurri per le prossime settimane. Chi è diventato molto superstizioso è Victor Osimhen, che ha fatto della sua maschera un talismano inseparabile dal fatidico giorno in cui si ruppe lo zigomo del volto. Il nigeriano da quel momento non è più riuscito a fare a meno del dispositivo di protezione, nonostante non ne avesse un urgente bisogno fisico. L’attaccante aveva fatto della sua maschera un vero e proprio portafortuna, fino al momento in cui l’ha persa.

Come Osimhen ha perso la maschera

osimhen maschera
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

L’attaccante del Napoli avrebbe perso la sua maschera portafortuna proprio nel ritiro della Nigeria, dove, pochi giorni dopo, si è infortunato. Al momento il numero 9 azzurro è fuori per via di una lesione all’adduttore della gamba sinistra, accusata proprio con la Nazionale. Smarrito il talismano sono arrivate le “intemperie”, e come se non bastasse la squadra di Luciano Spalletti ha incassato un sonoro 0-4 in casa contro il Milan. Ora Osimhen vuole rientrare e trascinare la squadra verso lo Scudetto, e lo farà con una nuova maschera sul volto.

La nuova maschera di Victor è pronta

osimhen maschera
(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Victor Osimhen riavrà il suo portafortuna al rientro in campo. Il nigeriano spera di esserci già contro il Milan in Champions League. Costruita su misura dall’Ortopedia Ruggiero, il capocannoniere della Serie A avrà una nuova maschera. Ecco alcune delle parole del dottor Ruggiero riportate da calcionapoli1926: “Questa mattina Osimhen ha ricevuto la sua nuova maschera con i superpoteri. Nei tagli e nella forma è simile a quella precedente, ma è più perforante perché il calciatore nel volto si è modificato e quindi adesso è perfetta, è una seconda pelle. E’ molto contento e noi molto felici. L’abbiamo personalizzata con le iniziali ed il numero 9: ce l’ha chiesto e l’abbiamo accontentato. Ne abbiamo consegnata una, la seconda la stiamo realizzando e Osimhen l’avrà solo quando la matematica dirà che il Napoli avrà vinto lo scudetto. Questa nuova maschera avrà lo scudetto tricolore con un 3 stampato sul lato. Non ha più bisogno della maschera, ma si sente più protetto, scherzando diciamo che ha i superpoteri e vuole portarla. Osimhen è maschera dipendente, senza la maschera perde il 50% della sua efficacia.