Napoli, Osimhen è tornato: titolare già contro il Real Madrid?
Victor Osimhen è tornato in campo durante Atalanta-Napoli, servendo un assist. L’attaccante potrebbe partire dal 1′ già mercoledì, in Champions League contro il Real Madrid.
Dopo un mese e mezzo di stop, Victor Osimhen è tornato in campo nella partita della 13a giornata del campionato di Serie A Atalanta-Napoli.
L’attaccante nigeriano è entrato al 63′ del match del Gewiss Stadium, prendendo il posto di Giacomo Raspadori.
Osimhen, quindi, ha giocato per più di 30 minuti (compreso il recupero) dando garanzie a livello fisico e risultando decisivo grazie all’assist per il gol vittoria di Eljif Elmas.
L’ex Lille, dopo la gara di Bergamo, ha anche postato una foto con la maglia azzurra sul proprio profilo Instagram, aggiungendo in didascalia la frase: “Questa è la mentalità”.
Osimhen torna, Mazzarri sorride: può partire dal 1′ in Real Madrid-Napoli
Questo ritorno fa felicissimo il tecnico azzurro Walter Mazzarri, che ha preso il posto di Rudi Garcia a seguito della sconfitta casalinga del club partenopeo contro l’Empoli.
L’allenatore toscano punta moltissimo sul nigeriano e, come rivelato dal quotidiano Il Mattino, vorrebbe schierarlo dal 1′ già dopodomani, mercoledì 29 novembre, quando il Napoli sarà impegnato nell’importantissimo match di Champions League contro il Real Madrid.
Cosa serve al Napoli per approdare agli ottavi di Champions League
Osimhen, tra l’altro, non ha mai giocato nello stadio del Real, il Santiago Bernabeu, in carriera. Un motivo in più per far bene e magari trovare un gol che potrebbe rivelarsi decisivo ai fini del passaggio del turno.
Con una vittoria, infatti, il Napoli sarebbe automaticamente agli ottavi di finale di Champions League. Un pareggio o una sconfitta, invece, vorrebbe dire giocarsela all’ultima giornata con il Braga, sempre se la squadra portoghese riuscisse a battere il fanalino di coda Union Berlino.