Napoli, Osimhen e gli impegni in Coppa d’Africa: ecco quali partite potrebbe saltare
Grazie alla vittoria contro la Sierra Leone, la Nigeria può festeggiare la qualificazione alla prossima Coppa d’Africa. Il pensiero va ad uno dei protagonisti di questa nazionale, nonché uno dei migliori giocatori del nostro campionato di Serie A: Victor Osimhen. L’attaccante salterà diverse partite con il Napoli, durante il corso della prossima stagione, per partecipare alla competizione africana.
Victor Osimhen festeggia la qualificazione della sua Nigeria: pesante assenza per il Napoli di Garcia
Il Napoli può fare chiarezza sul futuro della sua panchina, che vedrà ai nastri di partenza un ex del calcio italiano, Rudi Garcia. Il tecnico, che sta pensando già alla prossima stagione e alle future operazioni di mercato, dovrà fare a meno per un breve periodo di tempo di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano, infatti, è riuscito a qualificarsi con la sua nazionale alla prossima Coppa D’Africa. La competizione andrà in scena dal 13 Gennaio all’11 Febbraio 2024. Periodo cruciale per la Serie A, con il Napoli che giocherà con lo scudetto cucito sul petto, fattore importante e che richiederà massima attenzione in ogni fase del campionato.
Non un’assenza di poco conto, considerando i numeri dell’attaccante e il suo ruolo chiave in una squadra che probabilmente cambierà qualcosa, considerando anche il lavoro del nuovo allenatore. C’è sicuramente da valutare un altro fattore: il giocatore, infatti, è stato in più occasioni accostato alla Premier League. Un calciomercato che potrebbe riservare tante sorprese, anche se l’indiziato numero uno per un probabile addio significativo in casa Napoli rimane il difensore Kim.