L’infortunio di Victor Osimhen è ancora un problema serio per il Napoli, privo di un elemento fondamentale nello schema tattico offensivo. La lussazione alla spalla destra rimediata in nazionale contro la Sierra Leone non è ancora passata del tutto e lo staff medico partenopeo resta prudente. Dopo due settimane il dolore ancora persiste e la convocazione per la sfida di campionato contro la Roma resta in forte dubbio.
I medici del Napoli temono, infatti, una ricaduta che potrebbe compromettere un periodo più lungo della stagione. Tuttavia, nei giorni scorsi ha parlato l’agente del nigeriano William D’Avila che si è detto ottimista: “Il ragazzo sta molto bene, speriamo di rivederlo in campo il prima possibile: tra qualche giorno lo vedremo allenarsi di nuovo col resto della squadra.” Ha poi aggiunto: “Spero che con i giallorossi Victor possa essere almeno in panchina. Se non si fa male può fare più di venti gol in questa stagione.”
Nella partita di ieri sera di Europa League tra Napoli e Rijeka Osimhen non è stato ancora convocato a causa dell’infortunio. Le speranze di rivederlo a disposizione contro la Roma sono poche, ma Gattuso e il suo staff lo valuteranno tra oggi e domani.