Napoli, Osimhen al rientro: le ultime verso Cagliari

osimhen rientro

Napoli, Osimhen al rientro: le ultime verso il Cagliari (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Osimhen Rientro – Dopo lo stop di ieri in allenamento a causa di sintomi influenzali, Victor Osimhen è pronto al rientro in campo con la maglia del Napoli in vista dell’importante trasferta di domenica pomeriggio contro il Cagliari. Mister Calzona punterà sul nigeriano per mettere in difficoltà i rossoblù.

La prima settimana di lavoro pieno di Francesco Calzona da allenatore del Napoli è quasi arrivata al capolinea, in attesa di capire come si comporterà la squadra domenica pomeriggio a Cagliari. L’impegno di Champions League contro il Barcellona ha dato pochi spunti sul piano tattico, ma certamente ha mostrato un atteggiamento in campo superiore a quello visto nelle ultime settimane sotto la gestione di Walter Mazzarri.

Il neo tecnico azzurro ha anche potuto beneficiare del rientro in campo di Victor Osimhen, tornato dall’esperienza in Coppa d’Africa con la sua Nigeria, seppur con qualche acciacco di troppo dovuto alle tante partite disputate in poco tempo. Il numero 9 ha timbrato il cartellino contro il Barcellona, ma ora dovrà mettersi a disposizione di Calzona per cercare di rialzare le sorti di un Napoli rimasto troppo indietro in classifica e ancora voglioso di centrare la qualificazione in Champions League per la prossima stagione.

Dopo la partita di mercoledì però Osimhen aveva accusato qualche problema fisico di tipo influenzale, che non gli aveva permesso di allenarsi al meglio insieme ai compagni al Konami Center di Castelvolturno, mettendo così a rischio la sua presenza tra i convocati in vista della partita contro il Cagliari di domenica. Ora però, sembra essere più chiaro il quadro delle sue condizioni.

Napoli, Osimhen si è allenato: rientro in campo con il Cagliari

osimhen rientro
Napoli, Osimhen al rientro: le ultime verso il Cagliari (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Stando a quanto si apprende direttamente dai canali ufficiali del Napoli, che nella giornata odierna ha pubblicato il consueto report di allenamento, Victor Osimhen dovrebbe essersi lasciato alle spalle i problemi fisici dei giorni scorsi. Il nigeriano aveva svolto soltanto lavoro individuale in palestra nella giornata di ieri a causa di uno stato influenzale, ma oggi ha completato l’intera seduta al Konami Center in gruppo con i compagni.

A questo punto non sembrano esserci più dubbi in merito alla scelta di Francesco Calzona di schierarlo al centro dell’attacco contro il Cagliari domenica pomeriggio, facendo seguito alla bella prestazione di mercoledì sera contro il Barcellona, condita anche con un gol fondamentale in chiave qualificazione. Insieme a lui nel reparto offensivo dovrebbe esserci Matteo Politano, mentre sulla fascia sinistra restano ancora alcuni dubbi sull’impiego di Kvaratskhelia, finito al centro delle polemiche dopo la reazione nervosa al momento della sostituzione al Maradona in settimana.