Il clamoroso ribaltone in panchina al Napoli potrebbe già arrivare nella giornata di oggi. Rudi Garcia è ad un passo dall’esonero e il tecnico francese aspetta solo la comunicazione del club che potrebbe arrivare direttamente dal Presidente De Laurentiis, che intanto brama e aspetta Antonio Conte.
Possibile mercoledì di fuoco in casa Napoli. La situazione all’interno dell’ambiente dei Campioni d’Italia è tutt’altro che tranquilla a causa del sempre più probabile esonero di Rudi Garcia sulla panchina dei partenopei.
Come detto una giornata che potrebbe essere decisiva per il Napoli. Oggi la squadra (un gruppo ovviamente non al completo a causa dei tanti assenti via per gli impegni con le Nazionali) riprenderà gli allenamenti a Castel Volturno e alla guida ci sarà proprio Rudi Garcia.
Non è totalmente sbagliato affermare che quella odierna potrebbe essere anche l’ultima seduta diretta da Rudi Garcia come allenatore del Napoli. Il tecnico francese è in bilico dopo questi primi due mesi di stagione assolutamente deludenti e sotto le aspettative.
Un feeling mai nato con il Napoli e con il gruppo squadra ed esploso nella brutta prestazione con annessa sconfitta contro la Fiorentina nell’ultimo turno di campionato prima della sosta.
Il meeting avuto tra il tecnico e la dirigenza non ha risolto la questione, se non quella della conferma della posizione traballante di Garcia al Napoli che ad ora si trova totalmente solo con sè stesso e senza alleati.
La società (con De Laurentiis in primis) lo ha di fatto scaricato, il tifo non lo ha accolto e vuole un cambio di rotta e anche alcuni giocatori chiave sembrano aver perso fede nei confronti dell’ex Lille e Roma.
Così oggi potrebbe essere il cosiddetto giorno X che può segnare la fine dell’esperienza di Rudi Garcia al Napoli, dopo la sua chiamata a luglio (su scelta del Presidente dopo un lungo casting) al posto del dimissionario Luciano Spalletti.
Un esonero clamoroso ma allo stato delle cose prevedibile, se il Napoli vuole svoltare la propria annata e non dire addio troppo presto al sogno di un bis Scudetto.
Il nome per il dopo Garcia c’è già ed è quello di Antonio Conte, assoluto favorito di ADL che ha già pronto un ricco triennale da 8 milioni a stagione da proporre al tecnico italiano.