Il Napoli si prepara a festeggiare uno Scudetto storico dopo la vittoria contro la Juventus, e spunta la possibile data per la festa matematica. I partenopei hanno vinto 0-1 all’Allianz Stadium contro i bianconeri, grazie ad un gol di Giacomo Raspadori che sa di tricolore annunciato. Gli Azzurri potrebbero festeggiare lo Scudetto davvero tra pochissimi giorni. Ecco le combinazioni e la possibile data nella quale potrebbe accadere.
Con la vittoria sulla Juventus, il Napoli si porta a +17 dalla Lazio (qui la classifica aggiornata), seconda e sconfitta in questo turno di Serie A dal Torino. Gli uomini di Luciano Spalletti iniziano ad intonare cori di festa, pur sempre mantenendo la professionalità che li contraddistingue, ma il successo dell’Allianz Stadium fa assaporare uno Scudetto che ormai è solo da cucire sul petto. La certezza del titolo storico potrebbe arrivare già la prossima settimana.
Altri tre punti conquistati in questo turno di Serie A, e la festa per un tricolore storico si avvicina sempre di più. La città potrebbe esplodere in festa a brevissimo. Infatti, la possibile data potrebbe essere già quella della prossima domenica, esattamente il 30 aprile. Lo Scudetto, per l’appunto, arriverà matematicamente in caso di vittoria del Napoli sulla Salernitana (sabato 19 aprile ore 15:00) e di non vittoria della Lazio contro l’Inter. Se la squadra di Luciano Spalletti superasse la formazione dei granata, ma i biancocelesti vincessero con i nerazzurri, la data della festa si sposterebbe a martedì 2 maggio in caso di vittoria degli Azzurri contro l’Udinese. Il capoluogo campano si prepara a cantare vittoria e a gridare rivalsa per uno Scudetto che sa puramente di storia.