Continua il casting per la ricerca del nuovo allenatore del Napoli in vista della prossima stagione, dopo l’addio di Luciano Spalletti che ormai da oltre un mese ha scelto di non proseguire la sua avventura alla guida della squadra partenopea, dopo averla condotta alla vittoria del terzo Scudetto della propria storia.
Tanti i nomi circolati nelle scorse settimane, e tutti più o meno saltati per vari motivi dopo essere stati papabili profilo per il post Spalletti: Nagelsmann, Luis Enrique e Italiano.
Tutti allenatori cercati e contattati dal Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che vorrebbe un tecnico capace di proseguire il ciclo vincente inaugurato quest’anno e anche di proporre un calcio spettacolare e di livello europeo.
Il tempo stringe e non manca molto al pre-season che inaugurerà l’annata 2023/2024, ma ora il Napoli sembra aver sciolto le ultime riserve sul nome.
Secondo quanto riportato da Il Mattino, il favorito è Christophe Galtier. Il tecnico attualmente alla guida del Paris Saint-Germain è ormai ad un passo dall’addio al club francese e potrebbe presto abbracciare l’esperienza del calcio italiano.
Il Napoli ha già pronto un ricco contratto da 5 milioni di euro all’anno per il tecnico francese, vincitore in carriera di due Ligue 1.