Il Napoli si prepara alla decisiva sfida di martedì sera in Champions League contro lo Sporting Braga e che vale l’accesso agli ottavi di finale. Intanto il Presidente Aurelio De Laurentiis rompe gli indugi e si muove concretamente per il rinnovo di Victor Osimhen.
Non il migliore dei periodi per il Napoli sul campo. I partenopei vengono dalla sconfitta per 0-1 contro la Juventus, che ha di fatto tagliato fuori i Campioni d’Italia in carica nella lotta allo Scudetto. Ora la squadra di Mazzarri è quinta, a-14 punti dalla vetta occupata dall’Inter.
Come detto martedì sera serve un immediato pronto riscatto in Champions, nell’ultima partita del girone contro i portoghesi dello Sporting Braga. Al Napoli basta non perdere con due gol di scarto per passare agli ottavi.
Situazione di campo non facile e così il Presidente Aurelio De Laurentiis prova a mettere ordine nell’ambiente, risolvendo un nodo importantissimo. Secondo quanto riportato da Il Mattino, il numero 1 del Napoli è pronto a convocare Roberto Calenda, agente di Victor Osimhen per trattare del rinnovo di contratto del giocatore.
Una questione che ha tenuto banco per tutta la scorsa estate e che ha creato non pochi problemi interni tra il club e il centravanti nigeriano, che ha in parte subito nelle prestazioni la situazione d’incertezza.
Serve stabilità e De Laurentiis vuole chiudere la trattativa entro la fine del 2023, con ottima fiducia che ci sia il lieto fine. Osimhen è tornato dall’infortunio e l’addio di Rudi Garcia e l’arrivo di Mazzarri lo ha tranquillizzato e messo al centro del progetto, e tutto fa presupporre che la storia tra l’attaccante e i partenopei possa proseguire.
Sul tavolo un prolungamento biennale fino al 2027 (che va ad allungare l’attuale scadenza fissata nel 2025) e un importante ritocco dell’ingaggio per Osimhen, che porterà il suo attuale compenso da 4,5 milioni di euro a stagione a ben 10 milioni all’anno.