Napoli, oltre Garcia: ma il rientro di Osimhen è lontano
Il Napoli ha voltato pagina dicendo addio all’esonerato Rudi Garcia e richiamando sulla panchina dei partenopei Walter Mazzarri. Victor Osimhen può “esultare” per il cambio di guida tecnica, ma il suo rientro in campo è ancora da stabilire.
Questa pausa per le Nazionali può essere molto utile al Napoli per varie ragioni. Prima e più importante, stabilizzare l’ambiente dopo lo scossone del cambio allenatore. Garcia è stato esonerato dopo la sconfitta con l’Empoli, e al suo posto il club ha scelto Walter Mazzarri, già allenatore del Napoli dal 2009 al 2013.
Napoli, il club attende Osimhen: Victor può ripartire con Mazzarri, ma l’infortunio non è superato
Ma anche per recuperare gli indisponibili in rosa. Uno su tutti Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano è stato uno di quei giocatori che più ha subito l’Era Garcia sulla panchina dei Campioni d’Italia in carica.
Un rapporto mai davvero sbocciato dentro e fuori dal campo a causa sia delle discutibili scelte tecniche dell’ex allenatore che dei comportamenti di frustrazione avuti da Osimhen, che hanno anche in parte incrinato la serenità del giocatore con l’intero Ambiente Napoli.
Ora Garcia non c’è più e Osimhen si ritrova ora alle disponibilità di Mazzarri, un allenatore totalmente diverso e che (si augura il Napoli) sarà capace di coccolare e ritrovare il bomber implacabile che nella scorsa stagione ha trascinato gli Azzurri allo Scudetto.
Ma quando? Osimhen è fermo dal 13 ottobre scorso a causa di un infortunio al bicipite femorale occorso con la Nazionale della Nigeria durante un amichevole giocata contro l’Arabia Saudita.
Secondo quanto riportato da Il Mattino, Osimhen sta ancora facendo lavoro di recupero tramite terapie personalizzate e spera di tornare in gruppo dalla prossima settimana. Difficile però capire quando il centravanti potrà tornare effettivamente utile alla squadra.
Allo stato delle cose una sua convocazione per la partita contro l’Atalanta del prossimo 25 novembre sembra complicata, con un rientro dubbioso e ancora da chiarire.