Napoli, offerta shock per Sudakov: la risposta dello Shakhtar

Napoli, offerta shock per Sudakov: la risposta dello Shakhtar

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Napoli Offerta Sudakov – Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è scatenato sul mercato e punta anche Sudakov dello Shakhtar Donetsk. C’è l’offerta shock ufficiale del patron azzurro, deciso a convincere il club ucraino a cedere il talento classe 2002.

La partecipazione alla final four di Supercoppa Italiana non ha distratto la dirigenza del Napoli, che ha approfittato di questi giorni di lontananza dalla squadra in Arabia Saudita per continuare a correre sul mercato. Le trattative portate a termine di questi giorni con l’ufficialità di Hamed Traoré e Cyril Ngonge, che hanno raggiunto i compagni di squadra a Riyad, non bastano al presidente Aurelio De Laurentiis, deciso nei giorni che mancano alla fine della sessione invernale dei trasferimenti a regalare a Mazzarri altri innesti per affrontare i tanti impegni della seconda parte di stagione.

Tra gli obiettivi che la dirigenza del Napoli ha messo nel mirino in queste settimane c’è senza dubbio Georgiy Sudakov, trequartista di proprietà dello Shakhtar Donetsk che già negli scorsi mesi aveva attirato l’attenzione di diversi club europei in virtù delle sue qualità e potenzialità dettate dalla giovane età. Stando a quanto raccolto dalla redazione del Corriere dello Sport, il club di De Laurentiis avrebbe avanzato un’offerta ufficiale per il calciatore ucraino.

Napoli, c’è l’offerta per Sudakov: lo Shakhtar chiede 40 milioni

L'offerta del Napoli per Sudakov
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Già qualche settimana fa si era parlato insistentemente del forte interesse che il Napoli aveva mostrato nei confronti di Georgiy Sudakov, calciatore di proprietà dello Shakhtar Donetsk che tanto si è fatto notare nell’ultimo periodo. Oggi però appare più chiara la voglia del presidente De Laurentiis di anticipare la concorrenza per il classe 2002 con un’offerta ufficiale presentata in queste ore al club ucraino.

Lo Shakhtar non si è mai nascosto in questo senso e ha sempre aperto alla possibilità di cedere il calciatore anche a gennaio, ma soltanto a fronte di una proposta di trasferimento a titolo definitivo per la cifra di 40 milioni di euro. Dal canto suo il Napoli non si sarebbe fatto frenare dalle alte richieste e avrebbe avanzato un’offerta ufficiale che si avvicina molto a questa somma. La risposta dei campioni di Ucraina sarebbe al momento negativa, ma non è da escludere che nei prossimi giorni il presidente De Laurentiis possa tornare all’assalto, andando incontro alle richieste della controparte.