Serie A

Napoli, nuovo ruolo per Kvaratskhelia: l’arma in più di Garcia

Dopo la vittoria all’esordio sulla panchina del Napoli per Garcia, il tecnico francese è pronto a presentarsi allo Stadio Maradona per la prima stagionale in casa con un’arma in più, il ritorno di Khvicha Kvaratskhelia. Assente contro il Frosinone, il georgiano tornerà nell’undici iniziale contro il Sassuolo, ma con un ruolo diverso.

Secondo quanto evidenziato da La Gazzetta dello Sport infatti, Rudi Garcia starebbe pensando di cambiare le carte in tavola e rendere meno prevedibile l’impegno in campo di Kvaratskhelia, avvicinandolo di più a Osimhen per permettergli di puntare la porta e aumentare la pericolosità. Tra le idee del mister spunta anche una novità per quanto riguarda Giacomo Raspadori.

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Napoli, Raspadori mezzala? L’idea di Garcia

Oltre al nuovo impiego per Kvaratskhelia, Rudi Garcia potrebbe anche sperimentare una novità tattica per il centrocampo del Napoli grazie alla duttilità di Giacomo Raspadori. Da quando si è trasferito all’ombra del Vesuvio, l’attaccante ex Sassuolo ha avuto qualche difficoltà nel trovare la propria collocazione in campo, ecco perché l’ex allenatore della Roma potrebbe aver trovato una soluzione.

Complice lo scarso utilizzo di Lozano a causa del mercato, Raspadori avrà la possibilità di giocarsi le sue chances sulla corsia di destra, ma nella testa di Garcia ci sarebbe anche la possibilità di vederlo nel ruolo di mezzala, per rendere più dinamico il centrocampo del Napoli nel secondo tempo sfruttando gli inserimenti del classe 2000.

Share
Published by
Mirko Torre