Napoli, nuovo infortunio per Osimhen verso Cagliari
Infortunio Osimhen – Dopo il pari in Champions League contro il Barcellona, il Napoli è al lavoro in vista della partita in programma domenica alle 15:00 contro il Cagliari e valida per la 26ª giornata di campionato.
Andare oltre il comunque ottimo pareggio per 1-1 in Champions League contro i blaugrana e pensare a sistemare la situazione in campionato, alla ricerca di quel piazzamento europeo che è ora diventato obiettivo minimo da qui alla fine della stagione. Questa la missione del Napoli in vista della trasferta contro il Cagliari.
Napoli, altro infortunio per Osimhen. Non c’è pace per il nigeriano. Un attacco febbrile lo mette in dubbio per la trasferta di Cagliari
I partenopei devono assolutamente risalire la china perché attualmente si trovano invischiati in un poco onorevole nono posto a quota 36 punti (con una partita da recuperare) e a -9 dal quarto posto.
Serve tornare a fare punti dopo le frenate contro Milan (KO a San Siro) e il brutto pari casalingo contro il Genoa e che ha sancito la fine dell’esperienza di Mazzarri sulla panchina degli azzurri.
Al suo posto è arrivato Francesco Calzona, approdato in città lunedì e che ha esordito mercoledi contro il Barça senza aver lavorato poco e nulla con la squadra. In questi giorni l’attuale CT della Slovacchia sta provando a conoscere la rosa e imprimere i propri principi di gioco per tentare di salvare l’annata.
Ma un altro problema è all’orizzonnte. Secondo quanto riportato dal report ufficiale del club, Victor Osimhen potrebbe non esserci contro il Cagliari. Il centravanti nigeriano (a segno in Champions dopo una lunga assenza dovuta alla Coppa d’Africa) ha infatti accusato un leggero stato influenzale. Per lui solo lavoro personalizzato in palestra.
Ovviamente Calzona spera di recuperare Osimhen per la sfida contro i rossoblu e affidarsi all’attaccante classe 1998 ed eroe dello scorso Scudetto per uscire da una situazione difficile.
Una stagione tormentata quella di Osimhen. Dalle beghe estive per il rinnovo (poi attuato a dicembre ma con una cessione già dichiarata), al rapporto mai nato con Rudi Garcia fino ai tanti infortuni muscolari e all’impegno in Coppa d’Africa con la sua Nigeria tra gennaio e febbraio, e che ha sottratto per troppo tempo il Napoli del suo numero nove.