Napoli, nuovo desiderio di Conte: pressing sull’ex Udinese
Secondo calciomercato.com, Antonio Conte ha richiesto un nuovo profilo al Napoli. Si tratta del giocatore dell’Atletico Madrid.
Antonio Conte è ormai ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli, e come è suo solito fare ha già cominciato a dettare i primi desideri di mercato. Lukaku e Buongiorno i primi della lista. Ma il salentino deve anche far fronte alla grana Di Lorenzo. Non è una novità che l’esterno è in partenza da Napoli, fortemente deluso dall’atteggiamento della società nei suoi riguardi. La Juventus sembra lì ad attenderlo. Conte spera di convincerlo a restare, ma non sarà affatto semplice. Per questo, l’allenatore sta pensando al potenziale sostituto e lo ha già rintracciato. Antonio Conte sta guardando in casa Atletico Madrid.
L’ultimo desiderio di mercato del tecnico porta il nome di Nahuel Molina, l’ex Udinese oggi ai colchoneros. Lo conoscerete sicuramente bene, dato che in Serie A c’è stato per diverso tempo. Molina è la primissima scelta di Conte per la fascia, e reduce da una stagione non al top a Madrid potrebbe essere molto contento di tornare in Italia. Ci sono però due nodi da sciogliere. Una è la clausola rescissoria che lo lega all’Atletico, pari a 90 milioni di euro. L’altro è rappresentato dalla volontà di Simeone di trattenerlo in quanto nutre grande fiducia in lui e nel fatto che possa ritagliarsi un ruolo da protagonista.
Dunque, al momento, si tratta di un forte interesse da parte di Conte. Da capire se il Napoli potrà mai accontentarlo.