Napoli, nuovo contatto per Chiesa: Conte in pressing

Napoli, nuovo contatto per Chiesa: Conte in pressing

Chiesa, nuovo tentativo del Napoli: i dettagli (Getty Images) - calcioinpillole.com

Tuttosport riporta novità importanti su Federico Chiesa e il suo futuro. Nuovo tentativo del Napoli nelle scorse ore. Conte prova a fare da sponsor.

Al momento, è un rebus il futuro di Federico Chiesa. L’attaccante azzurro pare non far parte dei piani di Thiago Motta, e la Juventus è adesso disposta a cederlo a titolo definitivo, anche in virtù del contratto in scadenza tra un anno. In Italia, soprattutto Roma e Napoli hanno pensato all’ex Fiorentina. Daniele De Rossi e Antonio Conte sono due suoi grandi estimatori, e i contatti sono stati diretti e serrati tra i club. Ma, l’ostacolo da superare è proprio la volontà del calciatore, che al momento ha dirottato tali interessi. Da sottolineare che principalmente la Roma aveva trovato l’accordo con la Juventus, ma è mancato il sì di Chiesa.

Quanto al Napoli, De Laurentiis non vuole arrendersi, e nella giornata di ieri c’è stato un nuovo contatto con l’agente dell’attaccante. Gli azzurri stanno provando a spingere, facendo leva sul forte apprezzamento di Antonio Conte, che è la carta che potrebbe sbloccare l’affare. Ma, Chiesa, al momento, sembra deciso a tenere in stand-by ogni offerta. Lui vuole giocare la Champions League e per questo tiene in pole la possibilità di giocare all’estero. La Juventus chiede 20 milioni di euro per lui: costo accessibile tanto alla Roma quanto al Napoli. Senza il sì del giocatore, però, tutto resta fermo. De Laurentiis, su spinta di Conte, continuerà a provarci.