Napoli, nuovo assalto a Samardzic: è il pallino di ADL
Dopo la cessione di Elmas al Lipsia, il Napoli è pronto ad un nuovo assalto durante il mercato di gennaio per arrivare a Samardzic dell’Udinese.
Definita la cessione di Eljif Elmas al Lipsia in queste ore, per cui manca soltanto l’ufficialità che arriverà dopo che il calciatore avrà svolto le visite mediche, ora il Napoli può concentrarsi anche sulle operazioni in entrata, come annunciato dal presidente Aurelio De Laurentiis stesso. Il patron azzurro ha parlato della possibilità di ingaggiare uno o due centrocampisti nel corso della finestra di mercato di gennaio, considerando l’addio del macedone e la probabile partenza di Piotr Zielinski a fine stagione quando scadrà il suo contratto.
Sembra lecito pensare quindi che i 25 milioni di euro incassati dal Napoli per la cessione di Elmas possano essere reinvestiti già nelle prossime settimane, per regalare a Mazzarri un nuovo centrocampista di qualità. In questo senso, stando a quanto si legge sulle colonne del Corriere dello Sport, il club di De Laurentiis sarebbe pronto a compiere un nuovo assalto all’Udinese per portare all’ombra del Vesuvio Lazar Samardzic, vecchio pallino del presidente partenopeo.
Napoli, obiettivo Samardzic: ma c’è anche Soumaré
Già in estate il Napoli aveva tentato di inserirsi nella trattativa tra Samardzic e l’Inter, ma il calciatore rimase fermo sulla propria posizione e decise di sposare il progetto nerazzurro, fino alle divergenze in fase di firma ormai note da mesi. Oggi la situazione è cambiata, il centrocampista serbo conosce il proprio valore ed è pronto a fare il grande salto verso un club con ambizioni più importanti come quello di Aurelio De Laurentiis.
Il Napoli proverà nuovamente a convincere l’Udinese a lasciarlo partire, ma se l’operazione non dovesse andare in porto ci sarebbe anche un altro nome sul tavolo di mercato della dirigenza partenopea. Si tratta infatti di Boubakary Soumaré, centrocampista in prestito al Siviglia e di proprietà del Leicester, già cercato anche in estate dal club azzurro. In questo senso il francese andrebbe a ricoprire il ruolo di vice-Anguissa, considerando la partenza del camerunense per la Coppa d’Africa tra qualche settimana.