Napoli, nuova idea per l’attacco: lo vuole Conte, trattativa con l’Atalanta
Il Napoli è pronto a soddisfare le richieste del suo nuovo allenatore Antonio Conte. Per l’attacco si guarda in casa Atalanta. Il nome.
Sono ore e giorni caldissimi per il Napoli di Aurelio De Laurentiis, pronto a definire le strategie di questo mercato estivo per andare incontro alle esigenze tecniche del suo nuovo allenatore Antonio Conte. Ci sono ormai pochissimi dubbi che sarà il salentino ad avere la guida della squadra azzurra nella prossima stagione. Manca l’annuncio ufficiale, che potrebbe arrivare però già nelle prossime ore. È tutto concordato tra le parti, con Conte che è stato accontentato nelle sue richieste economiche. Adesso, però, ci sarà il mercato.
Al momento, il focus è puntato tutto sull’attacco. Romelu Lukaku? Sì, è lui la prima scelta di Conte, che lo ha addestrato benissimo ai tempi dell’Inter. Big Rom ha fatto ritorno a Londra, sponda Chelsea, dopo il prestito alla Roma, e gradirebbe parecchio tornare sotto l’ala di Antonio. Semplice? Affatto. Si è anche provato ad intavolare uno scambio Lukaku-Osimhen col Chelsea, ma al momento la trattativa non sembra decollare. Si faranno altri tentativi nei prossimi giorni, probabilmente.
Intanto, però, Antonio Conte ha avanzato un’altra richiesta, e sempre per l’attacco. Ma non come centravanti. Gli occhi del salentino sono caduti in casa Atalanta, dove il giovane piace tantissimo. Napoli pronto ad accontentarlo.
Napoli, un classe 2000 per la fascia
Antonio Conte ha a cuore i talenti italiani, e s questo ci sono pochi dubbi. L’ultimo entrato nelle sue grazie è Nicolò Cambiaghi, l’esterno sinistro (ma anche secondo punta o esterno a sinistra) che ha passato l’ultima stagione in prestito all’Empoli. Il classe 2000 è in realtà di proprietà dell’Atalanta, dove ha fatto ritorno proprio di recente dopo la scadenzo del prestito in toscana. Si tratta di un ragazzo che ha ampi margini di crescita, e con Conte potrebbe arrivare l’exploit tanto atteso. In più, il suo costo è abbordabile, sui 10 milioni, e non obbligherebbe De Laurentiis a spese folli. Ma…
Ci sarà da trattare con Percassi, il quale tiene molto al talento cresciuto nelle giovanili della Dea. Cambiaghi sarebbe contento di raggiungere Napoli e Conte, ma bisognerà trovare il giusto compromesso. Le parti sono pronte a dialogare.